Cosa succede al seno in menopausa?

Sommario

Cosa succede al seno in menopausa?

Cosa succede al seno in menopausa?

In questo periodo il seno può risultare più gonfio e dolorante, si possono accusare delle fitte al seno e, a volte, piccole perdite dai capezzoli. Si avverte una maggiore tensione e tutto questo potrebbe spaventare e allarmare molto. Quando si parla di dolore al seno si pensa subito al peggio.

Cosa sono le fitte al seno?

Sarà capitato a molte delle nostre lettrici di sentire delle improvvise fitte al seno, intense e acute come se fossero provocate da una serie di spilli conficcati nella carne: il più delle volte è un dolore passeggero, una fitta appunto, e le cause sono da imputare alle variazioni ormonali legate al ciclo.

Come aumentare il seno durante la menopausa?

  • Durante la menopausa, il seno può aumentare di qualche taglia, perché in questo periodo la donna tende ad aumentare di peso. ... Dolore al seno in menopausa.

Cosa è il dolore al seno?

  • Il dolore al seno è spesso accompagnato da una sensazione di bruciore, la pelle è più tesa, di solito è un disturbo che interessa un solo seno alla volta. Il dolore non è costante, ma spesso e volentieri va e viene: questa caratteristica è dovuta ai flussi ormonali che in premenopausa e menopausa possono diventare fluttuanti.

Come scongiurare la menopausa?

  • In menopausa sono addirittura più spaventosi perché il pensiero corre sempre a gravi malattie. Per scongiurare qualsiasi ansia o timore è molto importante eseguire controlli periodici: almeno una visita dal ginecologo accompagnata da una mammografia ogni anno o due.

Post correlati: