Come soggiornare da minorenni?
Come soggiornare da minorenni?
- i minorenni possono soggiornare in hotel accompagnati da un soggetto maggiorenne diverso dai genitori, a patto che questi ultimi redigano il modulo autorizzazione per minorenni in hotel e alleghino una copia del loro documento d'identità.
Cosa devono avere i minori per poter viaggiare?
- Nello specifico, tutti i minori per poter viaggiare devono avere un documento di riconoscimento come il passaporto, la carta d’identità o, per i minori fino a quindici anni, un documento che attesti la nascita e la cittadinanza vidimato dal questore: si tratta del cosiddetto lasciapassare.
Come può viaggiare un minore di quattordici anni?
- Come anticipato, il minore di quattordici anni (e cioè, dai tredici anni in giù) non può viaggiare da solo in treno o in aereo. Per farlo avrà bisogno necessariamente di un accompagnatore. Questa persona non deve essere per forza un genitore o un parente: l’importante è che sia un maggiorenne autorizzato ad assisterlo.
Quali sono le regole per viaggiare in aereo?
- Le regole per viaggiare in aereo. Per quanto riguarda gli aerei, le norme adottate dalle diverse compagnie variano a seconda dell’azienda di riferimento. In Alitalia, per i voli nazionali, è obbligatorio che il bambino di età compresa tra i 5 e i 14 anni sia accompagnato.
Come richiedere il passaporto per il figlio minore?
- Per richiedere il passaporto per il figlio minore è necessario l'assenso di entrambi i genitori (coniugati, conviventi, separati o divorziati). In mancanza dell'assenso si deve essere in possesso del nulla osta del giudice tutelare. All’atto della richiesta del passaporto per il ... documenti per i minori che non sono previsti dalla ...