Come ricevere a casa le rose di Santa Rita?

Sommario

Come ricevere a casa le rose di Santa Rita?

Come ricevere a casa le rose di Santa Rita?

Le rose potranno essere inviate comodamente a casa dalla metà del mese, semplicemente ordinando la piantina sul portale delle monache. La donazione minima, da effettuare con carta di credito, è di 13 euro per ciascuna piantina, cui vanno aggiunti 7 euro per le spese di spedizione.

Come muoiono i figli di Santa Rita?

I sentimenti di perdono e di mitezza di Rita non riuscivano a persuadere i ragazzi. Allora Rita arrivò a pregare Dio per la morte dei figli, piuttosto che saperli macchiati del sangue fraterno: entrambi morirono di malattia in giovane età, a meno di un anno di distanza dalla morte del padre.

Qual è il giorno dedicato a Santa Rita?

Santa Rita da Cascia
Ricorrenza22 maggio
AttributiSanta degli impossibili, Avvocata dei casi disperati
Patrona diCascia, famiglie, donne sposate infelicemente, casi disperati e apparentemente impossibili, protettrice di salumieri, pizzicagnoli e serigrafi, co-patrona di Napoli
Manuale

Perché Santa Rita ha un chiodo in fronte?

Il desiderio di essere compartecipe ai dolori di Cristo crocifisso fu esaudito: mentre pregava davanti al Crocifisso, dalla corona di spine di Gesù se ne staccò una, che si conficcò nella fronte di Rita, provocandole una ferita che mai si rimarginò.

Dove sono sepolti i figli di Santa Rita?

La chiesa dedicata a San Montano, parrocchiale di Roccaporena, risale al XII secolo ed è la chiesa in cui Santa Rita andò sposa a Paolo di Ferdinando. Al suo interno sono sepolti il marito della Santa e i loro due figli.

Come morì il marito di Santa Rita?

Nacquero due figli (forse gemelli), Giangiacomo Antonio e Paolo Maria. Dopo alcuni anni di matrimonio, Paolo Mancini venne ucciso — probabilmente da suoi ex-compagni, a causa di rancori passati ed accuse di tradimento — mentre rincasava in piena notte.

Quando è nata S Rita?

1381 Rita da Cascia/Data di nascita

Post correlati: