Come uscire da una fimosi?
Come uscire da una fimosi?
La frenuloplastica rappresenta il trattamento chirurgico ideale per i casi di fimosi non serrata congenita associati a una condizione di frenulo breve. La frenuloplastica presenta tempi di guarigione sovrapponibile a quelli della prepuzioplastica.
Come Eseguire la Ginnastica Prepuziale?
La ginnastica consiste con l'aiuto della pomata e con la massima delicatezza a far retrarre e quindi scoprire il glande ogni giorno qualche millimetro di piu' senza far sentire dolore al bambino o al ragazzo senza dimenticarsi pero' di ricoprirlo, cioe' riportare la pelle al suo stato iniziale.
Quali esercizi per lo stretching della fimosi?
- Esercizi per lo stretching della fimosi. Molti siti web affermano che attraverso alcuni esercizi fatti in casa(con il lento movimento del prepuzio a copertura e scopertura del glande) è possibile la cura della fimosi. Tali affermazioni sono spesso fuorvianti.
Cosa intendiamo per fimosi?
- Per fimosi intendiamo un diffuso restringimento del prepuzio, una condizione patologica medica nella quale non è possibile retrarre il prepuzio oltre il glande. Può essere congenita o acquisita e durante la minzione si può anche notare un gonfiore sotto il prepuzio, causato dalla difficoltà dell’urina ad uscire dal meato uretrale verso l’esterno.
Come si può risolvere la fimosi acquisita?
- Nel caso in cui la fimosi sia acquisita è invece necessario adoperarsi per risolvere il problema a monte, mediante creme antibiotiche o antimicotiche che possano eliminare gli agenti patogeni responsabili dell’infezione. Fimosi non serrata: intervento. L’ultima tipologia di intervento è la pratica chirurgica.
Quali unguenti dovrebbero aiutare la fimosi?
- Inoltre per tali esercizi è spesso suggerito l’uso di creme lubrificanti e unguenti che dovrebbero aiutare il movimento e la cura della fimosi. In realtà diverse ricerche medico – scientifiche hanno dimostrato che l’uso di unguenti lubrificanti non risolve in alcun modo il restringimento del prepuzio.