Come si fa lo shampoo fatto in casa?

Sommario

Come si fa lo shampoo fatto in casa?

Come si fa lo shampoo fatto in casa?

Con due cucchiai di farina di ceci, acqua calda, due cucchiai di aceto e qualche goccia di olio essenziale, si prepara uno shampoo che pulisce e lucida. Basta mescolare la farina con l'aceto a aggiungervi, poco alla volta, l'acqua calda, fino ad ottenere una crema da spalmare sui capelli, capace di assorbire il grasso.

Come si fa lo shampoo con le ortiche?

0:497:24Clip suggerito · 52 secondiSAPONE SHAMPOO ALL'ORTICA FATTO IN CASA DA BENEDETTAYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come profumare uno shampoo?

Spruzza un olio essenziale, come quello di lavanda, sulla spazzola e passala tra i capelli: li profumerai. Potresti anche applicarlo direttamente sulla chioma. Spruzza del profumo o uno spray dalla fragranza delicata sui capelli. Un'altra soluzione è applicarlo sulla spazzola prima di pettinare.

Come fare uno shampoo con oli essenziali?

Per ottenere uno shampoo delicatamente sgrassante, per capelli grassi, una possibile miscela funzionale di oli essenziali, da unire a 50 ml di uno shampoo neutro delicato, può così essere composta: 5 gocce di bergamotto, 3 gocce di cedro, 5 gocce di limone e 3 gocce di patchouli.

Come fare balsamo solido?

0:366:47Clip suggerito · 57 secondiCOME FARE UN BALSAMO SOLIDO CAPELLI AL PROFUMO DI COCCO ...YouTube

Post correlati: