Come togliere il nero dai capelli senza rovinarli?
Come togliere il nero dai capelli senza rovinarli?
Fai un trattamento a base di vitamina C. Proprio come può rimuovere altre tinte dai capelli, la vitamina C è in grado di schiarire quelli neri di uno o due toni. In ogni caso, questo metodo è più efficace con le tinte semi-permanenti: gli acidi agiscono in maniera simile al succo di limone per schiarire i capelli.
Come decolorare i capelli fai da te?
Prendine una dalla nuca e applica un po' d'acqua ossigenata; comincia dalle radici, fino ad arrivare alle punte. Lascia in posa per 20-30 minuti; poi sciacqua la ciocca e controlla il colore, aiutandoti con un asciugamano. In questo modo puoi vedere se il colore ottenuto ti piace, prima di decolorare tutta la testa.
Come togliere il nero dai capelli in modo naturale?
Il metodo con il succo di limone funziona in modo simile: mescolare quattro cucchiai di succo di limone con 400 ml di acqua e massaggiare il composto sui capelli umidi. Poi pettinare bene i capelli in modo che non si opacizzino. Dopo un tempo di reazione di circa 15-20 minuti si può lavare di nuovo il succo di limone.
Come si fa a passare dal nero al castano?
Per poter passare dal nero al castano, si può optare per una prima schiaritura, che consentirà al capello di diventare castano scuro. Dopo aver raggiunto questa tonalità, si procede con un secondo round che darà origine al capello castano, il più comune.
Che colore mettere sui capelli neri?
Scegliamo una sfumatura
- Grafite – una sfumatura interessante e molto bella, sempre di moda. ...
- Marrone e le sue sfumature – la scelta migliore e più sicura per le brune. ...
- Rossiccio – il colore facilmente ottenibile dopo la schiaritura dei capelli naturalmente neri. ...
- Biondo scuro.