Che ago usare per lycra?
Che ago usare per lycra?
L'ago più indicato per cucire la lycra a macchina è il 70/10 o ago jersey e la macchina deve andare in maniera più lenta possibile in modo da non saltare punti e non rischiare che le cuciture, troppo fitte, ledano all'elasticità del tessuto.
Come cucire un tessuto impermeabile?
Per cucire il tessuto impermeabile, potremo tranquillamente usare gli aghi tradizionali. Se la stoffa in questione è composta da interlock, preferiamo l'utilizzo di un ago per la maglia. Un ago di dimensioni minori lascerà fori più piccoli, tuttavia, un ago grande riesce a penetrare meglio nella laminazione.
Come cucire tessuto grosso?
0:581:55Clip suggerito · 49 secondiCome cucire i tessuti pesanti - I tutorial di Re-fashion - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Quale ago scegliere?
La regola per scegliere un ago per cucire a macchina, è molto semplice, per i tessuti leggeri, aghi sottili, per tessuti pesanti, aghi grossi. La forma della punta può essere affilata c va dal n°, arrotondata che va dal n° e tagliente n° 110/110.
Quale ago usare per la maglina?
Gli aghi a punta tonda detti anche con punta a sfera sono utilizzati sui tessuti sintetici ed elasticizzati come la maglina, il jersey e la corsetteria.
Che ago usare per cucire la maglina?
usare un ago gemello per tessuti stretch o jersey cioè con punta arrotondata (i migliori sono gli Schmetz) e eventualmente un filo di poliestere.
Come cucire telo PVC?
1:1411:50Clip suggerito · 57 secondiCome cucire materiali difficili - Parte 1 - Lycra e PVC - YouTubeYouTube
Cosa è il Pul?
PUL è la sigla che indica il Poliuretano Laminato. Questo è un tessuto in fibre di poliestere che subisce un processo chimico di laminazione. Si ottiene un tessuto impermeabile, morbido e traspirante usato per creare indumenti ed accessori che hanno bisogno di essere impermeabili, comodi e lavati spesso.