Come funziona l'adozione di un gatto?
Come funziona l'adozione di un gatto?
Chi adotta un nostro gatto ne salva due, quello che viene adottato e quell'altro che noi possiamo accogliere al suo posto....Per adottare un gatto:
- Venire di persona in gattile e parlare con un responsabile delle adozioni.
- Vedere e conoscere i gatti adottabili.
- Compilare il modulo d'adozione.
Come adottare gatto Enpa?
Compilate il FORM ADOZIONI oppure lasciate un messaggio al numero 02.97064222 per fissare un appuntamento in Sezione per l'adozione di un gatto. Verrete immediatamente contattati da un nostro incaricato che vi fornirà tutte le informazioni utili e concorderà un incontro in Sezione.
Come funziona l'adozione di un animale?
Per adottare un animale bisogna recarsi in un canile o gattile della zona e scegliere il cucciolo o l'esemplare adulto che si preferisce in base alle esigenze della propria famiglia e degli spazi domestici a disposizione.
Quanto costa adottare un gatto dal gattile?
In Italia, le adozioni da canili e gattili sono fortemente incoraggiate e quindi non comportano costi per chi adotta: di norma, gli animali provenienti da strutture municipali vengono affidati già vaccinati e in certi casi anche sterilizzati.
Chi devo contattare se non ho la possibilità di adottare un animale in difficoltà?
Quindi, nel caso in cui si trovi un animale selvatico in difficoltà, bisogna contattare la Polizia Provinciale competente per territorio, oppure il CUTFAA (Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambiente e Agroalimentare) al numero unico nazionale 112, che vi metterà in contatto con la stazione del Corpo Forestale più ...