Come capire il senso del preservativo?

Sommario

Come capire il senso del preservativo?

Come capire il senso del preservativo?

Una volta estratto il nostro profilattico dalla busta, tenetelo in mano (senza dimenticare di avere le mani pulite!), per capire quale sia il lato corretto: il lato dove si trova la punta, il serbatoio del preservativo, deve essere sempre rivolto verso l'esterno.

Come si produce un preservativo?

I preservativi maschili sono tipicamente realizzati in lattice e meno frequentemente in altri materiali, dal poliuretano all'intestino di agnello. I preservativi maschili hanno il vantaggio di essere facilmente utilizzabili, di una larga disponibilità e dalla presenza di pochi effetti collaterali.

Come calcolare la taglia del preservativo?

Per capire qual è la misura del preservativo giusta basterà misurare con un centimetro da sarta la circonferenza del pene prendendo la misura a metà dell'asta con il pene in erezione.

Come non sbagliare verso del preservativo?

Pizzica il serbatoio in punta e srotolalo. Appoggia il preservativo sul pene in erezione, stringi tra l'indice e il pollice il serbatoio che si trova sull'estremità e fai uscire l'aria, in modo che aderisca alla perfezione, senza causare rotture e togliere sensibilità.

Quando vengo col preservativo posso continuare?

Il rischio principale è che continuando dopo l'eiaculazione lo sperma eiaculato possa scivolare tra preservativo e pene e teoricamente, giunto all'esterno, essere introdotto in vagina con la prosecuzione del rapporto, con il conseguente rischio di gravidanza indesiderata.

Qual è la lunghezza del preservativo che ho scelto?

  • Entrando nel dettaglio, un preservativo viene considerato di misure standard quando misura (di larghezza nominale) dai 5 ai 5,5cm. La lunghezza in questo caso passa in secondo piano, anche un preservativo XS come il Pasante Trim misura infatti 18cm. Come faccio a capire se il preservativo che ho scelto non è delle misure adatte al mio pene?

Come si applica il preservativo sul pollice?

  • Metti il preservativo sul pollice senza srotolarlo. Appoggialo in equilibrio come se fosse un cappellino per il dito. Fai scorrere l'indice sul lato del condom, dalla punta all'anello. Se il dito resta incastrato sul bordo inferiore, allora il preservativo è "al dritto", in caso contrario è stato arrotolato "al rovescio".

Come usare un preservativo per il pene eretto?

  • Per usare un preservativo, tiralo fuori dalla sua confezione e stringi la punta con due dita. Tienilo sulla punta del pene eretto e srotolalo fino a infilarlo completamente. Se si rompe, buttalo via e ricomincia da capo con uno nuovo. Dopo l'eiaculazione, togli il preservativo e lega l'estremità aperta con un nodo. Infine, buttalo in un cestino.

Post correlati: