Come ottenere il rimborso del biglietto aereo?
Come ottenere il rimborso del biglietto aereo?
Per ottenere il rimborso totale del biglietto si può fare riferimento al sito della compagnia aerea: è sempre buona pratica, comunque, effettuare tale richiesta in forma scritta, preferibilmente tramite posta elettronica certificata, o comunque contattare in via prioritaria la compagnia stessa, seguendo le indicazioni ...
A cosa è dovuto il ritardo degli aerei?
Vettore aereo: La causa della cancellazione o il ritardo è dovuta a circostanze che esulano dal controllo della compagnia aerea (ad esempio, problemi di manutenzione o dell'equipaggio, pulizia degli aerei, il caricamento dei bagagli, rifornimento di carburante, etc.).
Cosa succede se non si prende un volo?
potresti incorrere in una penale, ovvero una tassa per non esserti presentato in aeroporto. Dunque, oltre a non poter più partire devi anche pagare per esserti perso il viaggio! ... L'importo di questa quota amministrativa, dipenderà dalla distanza della destinazione di viaggio che varierà da $50 a $120.
Quanto tempo per rimborso Ryanair?
I rimborsi saranno riaccreditati tramite il metodo di pagamento utilizzato per la prenotazione originale entro 5 giorni lavorativi.
Quando l'aereo non parte?
Sarà la compagnia responsabile ad occuparsi del problema. Con l'aereo in ritardo il passeggero ha diritto ai pasti ed eventualmente ad un pernottamento. Se il ritardo supera le cinque ore, la compagnia è tenuta a proporre il rimborso del biglietto e, se richiesto, un volo gratuito.