A cosa fa bene il latte di cocco?

Sommario

A cosa fa bene il latte di cocco?

A cosa fa bene il latte di cocco?

Vitamine e minerali antiossidanti Il latte di cocco è, in sostanza, la sua polpa frullata con un po' d'acqua e successivamente filtrata. ... I benefici vanno dal potere antiossidante contro i radicali liberi, al rafforzamento del sistema immunitario, fino alla salute di ossa e cellule nervose.

Come si può bere il latte di cocco?

È ottimo da aggiungere ai frullati di frutta e verdura fresche, rendendoli ancora più saporiti e particolari. Si sposa perfettamente al caffè (ed essendo dolce, si può evitare così di aggiungere lo zucchero, per chi non riesce a farne a meno), oppure si può gustarlo semplicemente come bevanda a sé stante.

Cosa aggiungere al latte di cocco?

La preparazione è semplice, come quella di una besciamella vegetale. Preparazione: si scioglie l'amido di mais in poco latte di cocco e si fa addensare. Si può aggiungere della cannella o della curcuma oppure, se si preferiscono i sapori più decisi, del masala o del curry piccante.

Come si può bere il latte di soia?

Il latte di soia pertanto, può essere bevuto la sera e se si desidera non perdere l'apporto proteico e di calcio del latte normale, si può optare per un frullato di latte di soia e di altri alimenti che contengono proprio proteine e calcio che sarebbero ridotte se si utilizzasse solo il latte di soia.

Post correlati: