Cosa c'è dentro vaccino esavalente?

Cosa c'è dentro vaccino esavalente?
Il vaccino esavalente è un unico vaccino che viene in genere somministrato entro il primo anno di vita e che protegge da difterite, tetano, pertosse acellulare, poliomielite, epatite B ed haemophilus influenzae di tipo B.
Quanto può durare la febbre da vaccino esavalente?
Quest'ultima può insorgere in tempi diversi a seconda del tipo di vaccino. Per i vaccini inattivati come l'esavalente, la febbre si presenta entro un breve periodo, in genere 24 ore, e ha una durata che può essere al massimo di un paio di giorni.
Quando dare la tachipirina ad un neonato?
La formulazione in gocce (Tachipirina Gocce Orali Soluzione 100 mg/ml) è consigliata soprattutto nel periodo che va dalla nascita al 5°/6° mese di vita e va somministrata ai bambini che pesano tra i 3,2 e 7,2 kg. Per non incorrere nel rischio di sovradosaggio, è sufficiente dare 3 gocce per ogni kg di peso del bambino.
Quante dosi esavalente?
Esavalente: tre dosi a tre, cinque e 11 mesi. A 6 anni e in adolescenza si fa il richiamo per alcune componenti dell'esavalente: difterite-tetano-pertosse (vaccino trivalente, una puntura) e poliomielite (una puntura). Meningococco B: quattro dosi a tre, quattro, sei e 13 mesi.