Quando si inizia la pillola Yasmin?

Sommario

Quando si inizia la pillola Yasmin?

Quando si inizia la pillola Yasmin?

Se inizia il primo giorno della mestruazione l'effetto contraccettivo è immediato. Può anche iniziare l'assunzione di Yasmin tra il 2° e il 5° giorno del ciclo, ma in questo caso deve adottare misure contraccettive aggiuntive (ad esempio il preservativo) per i primi 7 giorni.

Cosa cambia tra Yasmin e Yasminelle?

Meccanismo d'azione YASMINELLE ® - Pillola Anticoncezionale Questo farmaco si contraddistingue dall'analogo YASMIN per il dosaggio di etinilestradiolo, che viene ridotto di 1 microgrammo con l'obiettivo di aumentare la tollerabilità al farmaco, mantenendo invece invariato il potere contraccettivo.

Quale pillola contiene drospirenone?

Slinda è un farmaco a base del principio attivo Drospirenone , appartenente alla categoria degli Contraccettivi ormonali sistemici e nello specifico Progestinici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Exeltis Italia S.r.l. . Slinda può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica.

Cosa fare se la pillola fa ingrassare?

Per quanto riguarda la ritenzione idrica, in realtà l'aumento di peso potrebbe essere di mezzo chilo, un chilo circa ma in una piccola percentuale di donne. Come fare per cercare di rimediare a questo piccolo inconveniente? Basta bere più acqua, limitare il sale e camminare almeno 20 min al giorno.

Quanti giorni dopo la pillola arriva il ciclo?

Durante la pausa, dopo 2-4 giorni, normalmente cominciano le mestruazioni. Durante questi 7 giorni si conserva la protezione contraccettiva. Faccia però attenzione che la pausa nell'assunzione non duri mai più di 7 giorni, perché in questo caso l'effetto protettivo non può essere garantito.

Cosa succede se inizio pillola un giorno qualsiasi?

La pillola va assunta possibilmente dal primo giorno del ciclo. In questo modo la donna è sicura al 100% da subito. Se parte da un giorno qualunque del ciclo ci si può fidare solo dopo aver assunto almeno sette pillole.

Qual è la pillola anticoncezionale più leggera?

La minipillola è un contraccettivo composto esclusivamente da progesterone. A differenza di altre pillole anticoncezionali, questo farmaco ad uso orale non contiene estrogeni. Nella minipillola, il progesterone di sintesi impiegato per la sua formulazione può essere noretisterone, levonorgestrel o etinodiolo.

Quando viene il ciclo con la pillola Yasminelle?

Durante questi 7 giorni (cosiddetta settimana di sospensione) deve comparire la mestruazione. Ciò viene chiamato "sanguinamento da sospensione" e generalmente inizia il secondo o il terzo giorno della settimana di sospensione.

Cosa è il drospirenone?

Il drospirenone è un farmaco progestinico (agonista progestinico di quarta generazione) usato nei contraccettivi orali combinati (COCs) e nella terapia ormonale sostitutiva post-menopausale in combinazione con il 17-β-estradiolo.

Post correlati: