Come un cammello in una grondaia significato?

Sommario

Come un cammello in una grondaia significato?

Come un cammello in una grondaia significato?

Il titolo è una citazione di Al-Biruni, scienziato persiano vissuto nel XII secolo, che era solito pronunciare tale frase per indicare l'inadeguatezza della propria lingua nel descrivere argomenti di carattere scientifico.

Come un cammello in una grondaia anno?

8 novembre 1991 Come un cammello in una grondaia/Data di uscita

Come un cammello in una grondaia discogs?

Battiato – Come Un Cammello In Una Grondaia (1991, Gatefold, Vinyl) - Discogs....F. Battiato* – Come Un Cammello In Una Grondaia.
Label:EMI – 66 7981211, La Voce Del Padrone – 66 7981211
Genre:Pop, Classical
Style:Europop, Classical, Ballad

Quanto può costare un cammello?

5000 euro Un cammello costa fra i 5 euro, i fattori che influenzano il prezzo sono: la zona in cui viene acquistato, poichè se viene acquistato nelle zone in cui è maggiormente diffuso, naturalmente avrà un costo minore rispetto a quelle in cui è letteralmente introvabile.

Come un cammello in una grondaia recensioni?

5,0 su 5 stelle Come un cammello in una grondaia. Franco Battiato. Questo album, uscito in un periodo che io definirei di marasma musicale (primi anni novanta), dove non c'erano grandi uscite discografiche tra il genere leggero e pop, è un disco unico nel suo genere.

Come un cammello in una grondaia Wikipedia?

Come un cammello in una grondaia è il sedicesimo album di Franco Battiato, pubblicato nel 1991. Dell'album è uscita, due anni dopo, una versione in lingua spagnola intitolata Como un camello en un canalón.

Chi ha scritto povera patria?

Franco Battiato Povera patria/Compositori Uno dei pezzi che potrebbe descrivere meglio la ciclicità dell'impegno politico degli artisti, con linguaggi diversi. Questa volta parliamo di Franco Battiato e della sua "Povera Patria", brano pubblicato nel 1991, estratto dall'album "Come un cammello in una grondaia" (che dà anche il nome a una raccolta del 2010).

Quando ha scritto Battiato Povera Patria?

Alla vigilia di uno degli scandali che hanno tolto il velo sulla malapolitica, come Mani Pulite nel 1992, Franco Battiato pubblica una canzone di denuncia sociale: “Povera Patria”.

Post correlati: