Cosa può interferire con il test di gravidanza?

Cosa può interferire con il test di gravidanza?
Un test mostra un falso positivo se l'hCG è presente nel tuo corpo per altri motivi, ad esempio sei stata incinta di recente, stai assumendo farmaci per la fertilità contenenti hCG oppure se presenti una condizione medica specifica (ad esempio, alcune cisti ovariche rare).
Cosa significa un risultato negativo del test di gravidanza?
- Un risultato negativo del test di gravidanza significa che il test non ha rilevato hCG nella tua urina. Se le tue mestruazioni sono molto in ritardo, oppure hai saltato un ciclo, e ottieni un risultato negativo, è improbabile che tu sia incinta. Se esegui il test prima del giorno previsto del ciclo mestruale, potresti essere incinta ma i tuoi ...
Come funziona un test di gravidanza?
- Un test di gravidanza funziona rilevando l'ormone hCG, che di solito è presente nel tuo corpo solo se sei incinta. I tuoi livelli di hCG aumenteranno nel tempo se sei incinta. Un risultato negativo del test di gravidanza significa che il test non ha rilevato hCG nella tua urina.
Come si dice Se il test è positivo?
- Si dice anche che se il test è positivo, allora è sicuro che la donna è incinta. Se il test è negativo, invece, potrebbe trattarsi di un " falso negativo " ed è opportuno ripetere il test dopo qualche giorno. In commercio esistono test di varie marche.