Come coprire le orecchie dal freddo?

Sommario

Come coprire le orecchie dal freddo?

Come coprire le orecchie dal freddo?

«Così come chi va sott'acqua impiega solitamente i tappi di protezione, chi si espone all'aria fredda è consigliabile che mantenga le orecchie al caldo, proteggendole con un berretto o con un paraorecchie: cosa da fare non solamente quando si comincia a sentire dolore, ma anche e soprattutto già da prima, così da ...

Quando l'orecchio è infiammato?

La miringite è un processo infiammatorio che interessa il timpano, ossia la membrana localizzata tra il condotto uditivo e l'orecchio medio. Questa condizione è spesso causata da un'infiammazione dei tessuti circostanti (es. otite, traumi ecc.)

Dove fa male l'otite?

L'otite esterna è un'infiammazione della cute del condotto uditivo esterno e della conca auricolare, spesso causata da un'infezione. Si tratta di una patologia molto frequente nei mesi estivi in cui sono più abituali le immersioni e i bagni in mare.

Come proteggere le orecchie dal vento?

Altri soffrono addirittura di mal d'orecchi quando tira il vento freddo. E mentre in inverno proteggiamo le mani e il collo con guanti e sciarpa, le orecchie restano spesso esposte al vento e alle basse temperature. Il nostro consiglio: proteggere le orecchie con una fascia o con i tappi auricolari in silicone.

Quando si ha un'infezione all'orecchio?

Se trattate in modo adeguato – con l'immissione nell'orecchio di idonee gocce medicate – le otiti esterne più leggere possono risolversi in pochi giorni, senza lasciare delle conseguenze. Le infezioni più pesanti possono invece richiedere l'assunzione di medicinali per bocca per almeno 7-10 giorni.

Post correlati: