Cosa contiene il case del PC?

Sommario

Cosa contiene il case del PC?

Cosa contiene il case del PC?

Il case, detto anche cassa del computer o scocca, è l'organo preposto ad accogliere i principali componenti di un elaboratore, cioè scheda madre, scheda video, CPU, scheda audio, scheda di memoria, hard disk, alimentatore, ecc.

Quali sono i componenti software?

Nei moderni computer sono classificati tra i software i seguenti programmi:

  • sistema operativo ( software di base o software di sistema )
  • programma informatico.
  • applicazione ( app )
  • software applicativo ( applicativi )
  • foglio elettronico.
  • editor di testi ( word processor )
  • office automation.
  • database.

Cosa rappresenta il PC desktop?

Il termine desktop (termine di origine inglese che tradotto letteralmente significa "piano della scrivania") può riferirsi a: computer desktop, un tipo di personal computer; ... versione desktop di un'applicazione informatica in contrapposizione a versione web (tramite browser)

Come è fatto il case?

Normalmente il telaio di un case è in lamiera metallica SECC (dall'inglese "Steel Electrogalvanized Cold-rolled Coil", un tipo di acciaio dal basso costo ed elevata conducibilità termica) oppure in alluminio, esistono tuttavia anche telai artigianali fatti con altri materiali (vedi modding).

Cosa si trova nella parte frontale del case?

Sulla parte frontale del case è di solito possibile trovare invece le unità ottiche CD/DVD/Blu-ray, l'unità floppy disk – non più presente sui computer moderni –, e/o un eventuale lettore di schede di memoria.

Quale è un software?

Il software, traducibile come componente logico, programma informatico o supporto logico, in informatica ed elettronica è l'insieme delle componenti immateriali (strato logico/intangibile) di un sistema elettronico di elaborazione; è contrapposto all'hardware, cioè la parte materiale (strato fisico/tangibile) dello ...

Quante sono le parti del software di base?

Il software di base si divide in tre categorie principali: sistemi operativi; compilatori e interpreti; librerie.

Post correlati: