Come accedere ai fondi per l'agricoltura?
Come accedere ai fondi per l'agricoltura?
Per accedere ai contributi a fondo perduto per l'agricoltura bisogna rivolgersi a Invitalia, un'agenzia specializzata negli investimenti e nello sviluppo imprenditoriale.
Come accedere ai fondi europei a fondo perduto?
Per accedere a questa forma di fondi, i soggetti che intendono investire nella propria attività imprenditoriale devono presentare domanda all'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, l'INVITALIA.
Come ricevere i fondi europei?
Per accedere ai finanziamenti europei bisogna innanzitutto individuare il bando di interesse. Uno degli strumenti privilegiati è la Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, dove vengono pubblicate le Decisioni con tutti i dettagli sul programma e sulla call for proposal.
Come funziona il primo insediamento in agricoltura 2021?
L'aiuto è concesso sotto forma di premio di primo insediamento ai giovani agricoltori come pagamento forfettario in due rate. L'importo del premio, in relazione alla zona dove è ubicata l'azienda in cui avviene il primo insediamento, è di: € 50.000 in zone svantaggiate di montagna; € 40.000 in altre zone.
Quando esce il bando PSR 2021?
29/10/2021 Come abbiamo già anticipato, i nuovi bandi del PSR per l'insediamento dei giovani agricoltori, per gli investimenti nelle aziende agricole, nelle cooperative e nell'agroindustria verranno aperti tra fine novembre e inizio dicembre.
Dove vanno cercati i bandi a valere sui fondi strutturali europei?
Nella ricerca delle informazioni sui bandi europei e non solo, è preferibile consultare fonti ufficiali e accreditate. Tutti i bandi europei sono pubblicati sulla Gazzetta ufficiale dell'UE ed è possibile accedere alla relativa documentazione all'interno della banca dati EUR-Lex.