Quanto tempo passa per l'immatricolazione auto?

Sommario

Quanto tempo passa per l'immatricolazione auto?

Quanto tempo passa per l'immatricolazione auto?

Non ti preoccupare. I tempi per l'immatricolazione di un'auto nuova è di 3 giorni lavorativi. Lo STA ti assegnerà infatti una targa di circolazione e il libretto di circolazione. Fatto ciò, entro 60 giorni, dovrai iscrivere l'auto al registro PRA per ottenere il certificato di proprietà.

Come funziona l'immatricolazione delle auto?

L'immatricolazione di un'auto nuova viene fatta normalmente dal concessionario presso cui si è acquistato il veicolo e i tempi necessari per la procedura, che avviene in buona parte per via telematica, sono legati alla stampa del libretto di circolazione e alla consegna della targa: generalmente, sono sufficienti tre ...

Quanto costa immatricolare una macchina nuova?

Quanto costa immatricolare un'auto? Solitamente il costo di immatricolazione è incluso nel prezzo di acquisto dell'auto. In generale, i singoli costi sono quelli amministrativi, pari a 101,20 euro, e quelli di acquisto delle targhe sono di 41,78 euro.

Come si fa l'immatricolazione auto?

Per l'immatricolazione dell'auto bisogna rivolgersi agli Uffici provinciali della Motorizzazione Civile, recarsi presso un'agenzia di pratiche auto autorizzata, oppure utilizzare i servizi di uno Sportello Telematico dell'Automobilista (STA).

Quanto tempo ci vuole per avere il libretto di circolazione?

In termini pratici per tali adempimenti sono generalmente sufficienti 3 giorni lavorativi. La procedura si completa con la registrazione del mezzo presso il Pra, che può essere fatta entro 60 giorni dal rilascio della carta di circolazione.

Cosa significa autoveicoli immatricolati la prima volta?

Cosa si intende per autoveicoli e motoveicoli immatricolati la prima volta nei 24 mesi antecedenti la richiesta? Si intendono tutti gli autoveicoli e motoveicoli, nuovi ed usati, la cui data di prima immatricolazione non sia antecedente i 24 mesi dalla domanda.

Quanto costa la messa in strada di una macchina nuova?

La messa su strada, da ora denominata MSS, ha un costo che varia in base al modello e va dai 710 euro per una Smart ai 1270 euro per una classe S. La MSS include già 24 mesi di garanzia. A pagamento è possibile portarla a 48 mesi.

Come targare una macchina in Italia?

La legge ti consente di immatricolare la tua auto estera in due modi: o immatricolando il veicolo presso la Motorizzazione Civile e iscriverlo poi al PRA (Pubblico Registro Automobilistico), oppure facendo una richiesta allo STA (Sportello Telematico dell'Automobilista).

Post correlati: