Dove posso fare la beta?

Sommario

Dove posso fare la beta?

Dove posso fare la beta?

Abbiamo detto che la beta-hCG può essere rilevata nelle urine con il classico test fai date, oppure con un esame del sangue che viene tipicamente eseguito in ospedale o in un laboratorio di analisi. Esiste però anche la possibilità di fare in laboratorio il test sulle urine.

Quanto costa il prelievo del sangue per gravidanza?

Il costo del test di gravidanza su urine varia dai 7 ai 20€. Per eseguire il test su sangue (che necessita di prescrizione medica e si esegue presso un laboratorio specializzato) il costo medio è di circa 20€.

Quali sono le analisi del sangue per sapere se si è incinta?

  • Le analisi del sangue per sapere se si è incinta, in genere, vengono eseguite in casi precisi: quando si vuole avere conferma del risultato del test di gravidanza fatto a casa; se il medico consiglia di fare l’esame del sangue per sapere se il concepimento è avvenuto prima del presunto arrivo del ciclo mestruale;

Qual è il metodo più sicuro per scoprire se si è incinta?

  • Fermo restando che il metodo più sicuro ed immediato per scoprire se si è incinta è il test di gravidanza, oltre ovviamente a metodi più rigorosi come l’esame delle BetaHCG, che avviene attraverso un semplice prelievo del sangue che misura la quantità di BetaHCG in circolo.

Come fare per sapere se sono incinta subito?

  • Molte donne si domandano come fare per sapere se sono incinta subito, un primo passo è sicuramente quello di eseguire degli esami del sangue, per vedere i valori delle Beta HCG, ormone che aumenta durante la gravidanza, questo almeno una settimana dopo la fecondazione dell’ovulo, quindi circa una decina di giorni dopo il rapporto sessuale.

Quando è disponibile l’esito di gravidanza?

  • In genere, l’esito è disponibile nel giro di pochi giorni. Oltre al test di gravidanza che puoi fare a casa e le analisi del sangue per sapere se si è incinta puoi avere un’ulteriore conferma effettuando un’ecografia dal tuo ginecologo. Di norma, questo esame viene eseguito nel corso della prima visita dal ginecologo.

Post correlati: