Chi è un diligente?

Sommario

Chi è un diligente?

Chi è un diligente?

- 1. [che ha e mostra diligenza: uno scolaro diligente] ≈ accurato, laborioso, meticoloso, operoso, rigoroso, scrupoloso, solerte, volenteroso. ↑ zelante. ↔ disattento,...

Che cos'è diligente nell'analisi grammaticale?

CHE SIGNIFICA DILIGENTE IN ITALIANO La definizione di diligente nel dizionario è di persona, che si comporta e agisce con attenzione, scrupolo, accuratezza: scolaro poco, molto d.; è d. in ogni suo lavoro. Diligente è anche di cosa, che è fatta con diligenza: studio, lavoro d.; ricerche e indagini diligenti.

Che aggettivo è diligente?

Diligente è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: diligente (femminile singolare); diligenti (maschile plurale); diligenti (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di diligente (scrupoloso, coscienzioso, preciso, meticoloso, ...)

Come definire un uomo misterioso?

3 Riferito a persona, di cui si ignora tutto o quasi SIN sconosciuto: chi è il tuo m. accompagnatore; di persona o atteggiamento indecifrabile o che lascia intendere di conoscere qualche segreto: sorrise e assunse un'aria m.

Che cosa significa l'espressione con diligenza?

La definizione di diligenza nel dizionario è cura volenterosa e scrupolosa nel fare qualcosa: studiare con d.; lavoro fatto con molta, poca, nessuna d.; è di una d. ammirevole. Diligenza è anche accuratezza con la quale il soggetto passivo di un'obbligazione è tenuto a svolgere l'attività che gli è imposta.

Post correlati: