Quando andare a fare il safari in Kenya?

Sommario

Quando andare a fare il safari in Kenya?

Quando andare a fare il safari in Kenya?

Il periodo migliore per il safari in Kenya è senza ombra di dubbio quello che va dal mese di giugno a quello di settembre, momento in cui ammirare la grande migrazione degli gnu dal Serengeti in Tanzania al Maasai Mara in Kenya.

In che periodo andare in Africa?

Secondo le fonti più attendibili, i mesi più indicati per viaggiare in Africa vanno da maggio a ottobre.

Qual è il miglior safari in Africa?

Il safari è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita, perciò abbiamo raccolto le 8 migliori destinazioni di Safari in Africa.

  • La Riserva Nazionale di Masai Mara, Kenya.
  • Il Parco Nazionale del Serengeti, Tanzania.
  • Il Parco Nazionale del Kruger, Sudafrica.
  • Il Parco Nazionale di Etosha, Namibia.

Dove si fa il safari in Kenya?

I parchi naturali del Kenya dove fare un safari sono principalmente tre: il Masai Mara, lo Tsavo e l'Amboseli.

Qual è il periodo migliore per andare in Kenia?

  • Il Kenya ha un clima che varia da zona a zona, ma il periodo migliore per andarci è sicuramente nei mesi di febbraio e marzo, durante la stagione secca, o tra giugno e settembre per trovare il meglio dei safari nelle riserve naturalistiche.

Qual è il periodo migliore per safari in Kenia?

  • Possono esserci scarse e irregolari piogge nei periodi marzo-maggio e ottobre-dicembre. Il periodo migliore per un Safari in Kenya è nei mesi di gennaio e febbraio durante la stagione secca o tra giugno e settembre, momento in cui potrete ammirare la grande migrazione degli gnu dal Serengeti in Tanzania, nella riserva naturale Masai Mara.

Quali sono le stagioni del clima in Kenia?

  • Clima e stagioni. Il Kenya è tagliato in due dall'Equatore e presenta tre tipi di clima diversi tra loro: caldo e umido lungo la costa; temperato nell'ovest e nel sud-ovest dove si trovano montagne, parchi e altipiani; torrido nella parte settentrionale. In generale febbraio-marzo è il periodo più caldo, luglio-agosto quello più fresco.

Qual è la zona più calda del Kenia?

  • La zona settentrionale è quella più secca e calda del Kenya, specialmente le aree che si trovano in quote più basse come il Lago Turkana. C'è un clima afoso tutto l'anno e le piogge sono irregolari (e sporadiche), con probabilità di rovescio nei periodi piovosi (3-4 giorni), ovvero da marzo a maggio e da ottobre a dicembre.

Post correlati: