Come vestirsi a un cinquantesimo?
Sommario
- Come vestirsi a un cinquantesimo?
- Cosa non indossare dopo i 50 anni?
- Come si vestivano le donne negli anni 50?
- Come si portano i jeans a 50 anni?
- Come vestirsi ad un matrimonio a 50 anni?
- Che colori si usavano negli anni 50?
- Come ci si veste da pin up?
- Come devono vestire i jeans?
- Come vestirsi per sembrare più giovani?
- Come vestirsi a un matrimonio a 60 anni?
Come vestirsi a un cinquantesimo?
A 50 anni i capi sportivi sono concessi, a patto che siano dei must-have senza tempo: sì alla t-shirt bianca e ai jeans dal taglio dritto. Da abbinare a sneakers, top in seta e stivaletti alla caviglia con tacco squadrato. I pantaloni palazzo non possono mancare nel guardaroba delle cinquantenni.
Cosa non indossare dopo i 50 anni?
A 50 anni non è più il momento di indossare accessori troppo eccentrici, che si tratti dei gioielli o di borse e scarpe. ... No anche alle borse in forme stravaganti o ai modelli multicolor: la tinta unita è la nostra migliore amica.
Come si vestivano le donne negli anni 50?
Le donne erano scandalizzate e allo stesso tempo eccitate dall'originalità delle gonne da ballerina, delle vite affusolate e dei corpini creati per mettere in evidenzia il seno. A dettare legge sono due stili contraddistinti: il bon ton delle signore di un tempo o lo stile delle mitiche pin up.
Come si portano i jeans a 50 anni?
Scegli il tuo modello. Una volta spenta la cinquantesima candelina meglio regalarsi un paio di jeans passepartout, da indossare in tutte le occasioni. Unica vera regola d'oro in questa scelta: preferisci un lavaggio di denim discreto e punta su modelli lisci, senza troppe applicazioni o strappi.
Come vestirsi ad un matrimonio a 50 anni?
Se il matrimonio si svolge di sera, il dress code cambia sostanzialmente: alla sera i colori possono essere saturi e intensi: nero e bianco sempre vietati, ma puoi scegliere il blu navy, il petrolio, il burgundy, l'ottanio e anche un tocco di oro, bronzo o argento, sempre in accordo con la tua palette.
Che colori si usavano negli anni 50?
Anche i colori sono stati una parte importante nell'insieme del design e dello stile anni 50, a volte esagerati con il rosso rubino, altre più concilianti con il verde salvia e il vivace giallo zafferano, combinazioni cromatiche che manifestavano l'eccentricità di un momento di grande fermento.
Come ci si veste da pin up?
L'indelebile fascino delle pin up Il corpo sottolinea la figura a clessidra, dove le curve sono il vero punto di forza. Le gonne a ruota, il foulard o la bandana compongono il classico outfit delle pin up.
Come devono vestire i jeans?
I jeans dovrebbero adattarsi comodamente alle cosce, ma senza stringerle. Per sapere qual è la larghezza ideale, prova a pizzicare con le dita il tessuto in eccesso dei jeans sulla coscia: dovrebbero rimanere almeno 1,5-2,5 cm di tessuto per assicurarti che non ti tiri sulle ginocchia quando cammini o ti pieghi.
Come vestirsi per sembrare più giovani?
Punta tutto sui capi evergreen dalle linee pulite e monocolore proprio come un paio di jeans – ma scuri! – un blazer, un abito o gonna a tubino e così via. Il jeans ad esempio è un capo strategico perché potrai abbinarlo a tutto: dalle bluse eleganti alle t-shirt. Abbinato a una camicia, è un must.
Come vestirsi a un matrimonio a 60 anni?
L'abito lungo, molto glamour, è assolutamente richiesto nei matrimoni che si svolgono di sera, i modelli a sirena sono più indicati per i fisici asciutti, mentre un abito in tessuto leggero, morbido e cascante con gonna lunga, presenta una maggiore vestibilità anche nei fisici meno atletici.