Come funziona la turbina di una macchina?

Come funziona la turbina di una macchina?
La turbina ha il compito di ricevere i gas di scarico facendoli entrare all'interno del turbocompressore, attivando così il compressore e permettendo l'ingresso di aria nel motore. Lato caldo (turbina) e lato freddo (compressore) ruotando simultaneamente creano pressione e volume, aumentando la potenza del motore.
Come capire se la turbina funziona bene?
Per controllare che sia la turbina a fischiare si può effettuare una prova ossia se il fischio si sente solo quando si accelera e se il rumore di questo si affievolisce nel momento in cui si sta decelerando.
Come funziona la turbina video?
1:262:18Clip suggerito · 52 secondiCome funziona il Turbo??! - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come gira la turbina?
Essi sono costituiti da una girante racchiusa in un corpo a forma di chiocciola che può ruotare ad un considerevole numero di giri. Il compressore e la turbina girano alla stessa velocità angolare in quanto sono resi solidali attraverso un alberino.
Quanti giri fa una turbina di una macchina?
Le giranti dei moderni turbocompressori possono arrivare a superare i 180.000 giri al minuto.
Quanti giri al minuto fa un turbo?
Le giranti dei moderni turbocompressori possono arrivare a superare i 180.000 giri al minuto.
Come capire se la turbina mangia olio?
Se il turbocompressore si è usurato, entra dell'olio nel collettore di aspirazione insieme all'aria compressa, che viene bruciato nelle camere di combustione del motore. Per questo motivo, i gas di scarico diventano di colore nero.