Che vento tira oggi in Salento?

Sommario

Che vento tira oggi in Salento?

Che vento tira oggi in Salento?

Meteo SALENTO ▷ Previsioni fino a 15 giorni
OraTempoVento (km/h)
01:30precipitazioni consistentiintensità: 2.0 su 12
1pioggiaSSE 12 / 17 moderato
4pioggiaSE 12 / 18 moderato
7pioggia e schiariteESE 7 / 13 debole

Quando visitare il Salento?

Il periodo migliore per una vacanza al mare in Salento è indubbiamente quello estivo comprendente i mesi di maggio, giugno, metà luglio e settembre, quando le spiagge sono meno affollate e le giornate meno afose.

Quando va via lo Scirocco?

Questo vento soffia più di frequente in primavera ed autunno raggiungendo un massimo nei mesi di marzo e novembre. Di solito soffia a terzine di tre giorni in tre giorni; raramente soffia un giorno solo. Alla fine delle giornate di scirocco subentra solitamente una giornata di vento intenso da quadrante settentrionale.

Quando finirà il caldo in Puglia?

Le previsioni METEO per ogni CITTA' della Puglia e Basilicata, puntuali e precise. La data è fissata per il 20 settembre quando l'estate crollerà definitivamente sotto la spinta delle prime vere perturbazioni atlantiche che determineranno piogge su tutta l'Italia con la prima neve sulle ALPI, oltre i 3000 metri.

Dove andare al mare in Salento oggi?

In quali spiagge del Salento andare oggi?

  • Spiagge di Riva degli Angeli.
  • Porto Cesareo.
  • Lido San Giovanni.
  • Torre Mozza.
  • Torre Vado.
  • Castro.
  • Santa Cesarea Terme.

Come funzionano i venti in Puglia?

I venti del Salento Il primo è un vento freddo che proviene dai quadranti nord, il secondo invece soffia da sud. Oltre alla tramontana e allo scirocco, l'elenco dei venti del Salento include anche altri nomi: grecale (vento freddo proveniente da nord-est), levante (vento da est), ponente (ovest) e libeccio (sud-ovest).

Che tipo di vento e lo scirocco?

scirocco Vento di Sud-Est. Tipico lo s. del Mediterraneo, che soffia dal Sahara come vento caldo e secco, ma giunge sulle coste italiane o francesi come vento caldo umido poiché, superando il mare, si è arricchito di umidità. È così detto anche il punto della rosa dei venti da cui soffia lo s., il Sud-Est.

Cosa significa vento di scirocco?

Vento proveniente da sud-est: c'è sc. oggi; il tempo si è messo a sc.; soffia uno sc. soffocante. Tipico lo scirocco del Mediterraneo che, provenendo dal Sahara come vento caldo secco, si arricchisce di umidità superando il mare e giunge alle coste europee come vento caldo umido.

Post correlati: