Qual è la differenza tra affittacamere e B&B?

Sommario

Qual è la differenza tra affittacamere e B&B?

Qual è la differenza tra affittacamere e B&B?

AFFITTACAMERE. Un'altra forma di locazione turistica è rappresentata dagli affittacamere. La differenza tra B&B e affittacamere è sottile: mentre i primi sono generalmente considerati strutture ricettive a conduzione familiare, gli affittacamere sono vere e proprie strutture ricettive extra alberghiere.

Cosa significa affitta camere?

L'affittacamere è definito dalla legge (n. 2) come quella struttura ricettiva composta da non più di sei camere ubicate in non più di due appartamenti ammobiliati in uno stesso stabile nei quali sono forniti alloggio ed, eventualmente, servizi complementari”.

Come funziona l affittacamere?

Un affittacamere è una struttura composta da non più di sei camere situate in non più di due appartamenti in uno stesso stabile nella quale vengono forniti pernottamento ed, eventualmente, servizi complementari. Ogni camera, inoltre, deve avere un ingresso autonomo e l'appartamento deve essere ammobiliato.

Cosa si intende per “casa vacanza”?

  • Casa Vacanze. Per “Casa Vacanza” si intende una struttura ricettiva extra alberghiera che prevede la locazione temporanea a turisti di un appartamento o una casa arredati. La legge quadro nazionale sul turismo n. 217/1983 recita le seguenti parole:

Cosa prevede la formula della casa vacanza?

  • La formula della casa vacanza, a differenza del B&B, non prevede: la somministrazione di alcun pasto. Non è prevista la somministrazione nemmeno del pasto “colazione”; la somministrazione di biancheria da letto né di prodotti da bagno; un contesto familiare che rimanda all’idea di “casa”;

Qual è la differenza tra B&B e affittacamere?

  • La prima e più importante principale differenza tra B&B e affittacamere è che il B&B viene solitamente gestito in forma non imprenditoriale tramite la tipica conduzione familiare, mentre l’affittacamere ha generalmente natura imprenditoriale. 2.

Post correlati: