A cosa serve il Depakin farmaco?

Sommario

A cosa serve il Depakin farmaco?

A cosa serve il Depakin farmaco?

Nel trattamento degli episodi di mania correlati al disturbo bipolare quando il litio è controindicato o non tollerato. La continuazione della terapia dopo l'episodio di mania può essere presa in considerazione nei pazienti che hanno risposto al valproato per la mania acuta.

Chi prende il Depakin?

E' infatti principalmente utilizzato come farmaco anticomiziale di prima scelta nella terapia del Piccolo Male epilettico, ma è altresì usato nella terapia e nella prevenzione delle crisi maniacali, così come nella terapia dei gravi stati ansiosi, associati o meno a disturbi dell'umore.

A cosa servono le compresse di Zoloft?

Zoloft può essere utilizzato per trattare le seguenti condizioni: Depressione e prevenzione della ricorrenza della depressione (negli adulti). Disturbo da ansia sociale (negli adulti). Disturbo post-traumatico da stress (PTSD) (negli adulti).

A cosa serve il Depakin Chrono 500 mg?

Caratteristiche di Depakin chrono 30cpr 500mg rp Nel trattamento degli episodi di mania correlati al disturbo bipolare quando il litio è controindicato o non tollerato.

Come agisce lo Zoloft?

La Sertralina agisce aumentando i livelli del neurotrasmettitone Serotonina, noto anche come “ormone del buonumore”. Si tratta di un farmaco appartenente alla classe dei farmaci noti come SSRIs (selective serotonin reuptake inhibitors).

Qual è il meccanismo d’azione di Depakin®?

  • Meccanismo d’azione Depakin® è un farmaco anti-epilettico ad ampio spettro: il suo principio attivo, il sodio valproato-acido valproico, ha capacità di azione principamente sul SNC Sistema Nervoso Centrale. Gli studi di laboratorio condotti hanno dimostrato come Depakin® sia efficace contro un diverso numero di forme epilettiche.

Quali sono le controindicazioni del Depakin Chrono?

  • Il Depakin chrono controindicazioni. È assolutamente sconsigliato l’utilizzo di acido valpoico in pazienti che soffrono di epatite acuta o cronica, o da una grave forma di epatopatia indotta da farmaci, ipersensibilità al principio attivo, porfiria epatica, disordini di coagulazione.

Qual è il dosaggio iniziale di Depakin granulato a rilascio modificato"?

  • Somministrazione orale di DEPAKIN granulato a rilascio modificato: considerazioni pratiche. Dosaggio. Il dosaggio giornaliero iniziale è generalmente 10-15 mg/kg, in seguito le dosi vengono titolate fino al dosaggio ottimale (vedere "Inizio della terapia con DEPAKIN granulato a rilascio modificato").

Post correlati: