Come mettere lo smalto sulle unghie senza sbavare?

Sommario

Come mettere lo smalto sulle unghie senza sbavare?

Come mettere lo smalto sulle unghie senza sbavare?

Utilizza vaselina o olio d'oliva Per evitare le sbavature, si può applicare sul bordo dell'unghia un po' di vaselina o in alternativa dell'olio d'oliva, questi ingredienti particolarmente grassi proteggono il bordo dallo smalto che non aderirà alla pelle.

Come passare lo smalto correttamente?

Per mettere lo smalto fai così: parti dalla punta dell'unghia, poi stendi una pennellata al centro dell'unghia, avendo cura di lasciare qualche millimetro dalle cuticole. Infine stendi lo smalto ai lati dell'unghia. Lascia asciugare lo smalto per qualche minuto.

Come mettere lo smalto sulle unghie corte?

Il modo migliore per stendere lo smalto è quello di poggiare una goccia di vernice al centro della base dell'unghia e da lì tirare una passata dritta e centrale verso la punta. Poi si procede con due passate laterali.

Come proteggere le cuticole dallo smalto?

Bastano olio di oliva o vaselina per tenere lontano lo smalto dalle cuticole. Applicandone un po' sull'area attorno all'unghia, infatti, ogni sbavatura verrà lavata via con dell'acqua. Con colla e nastro adesivo, la manicure sarà un incanto!

Come mettere lo smalto sulle unghie larghe?

Per mascherare le unghie larghe è consigliabile usare colori scuri. Scegliamo quindi tonalità come il mattone o il prugna. Il trucco è sempre lo stesso: cercare di applicare lo smalto solo al centro dell'unghia in modo da farle sembrare meno larghe ed anche più lunghe!

Come si mette lo smalto bianco?

Smalto bianco: quante passate dare?

  1. Stendete una base protettiva su tutta l'unghia e attendetene l'asciugatura.
  2. Passate una prima mano di colore senza preoccuparvi di eventuali imperfezioni.
  3. Lasciate asciugare perfettamente e date una seconda passata sempre molto sottile.

Quale colore unghie?

Se hai le unghie piccole e con il letto ungueale stretto starai benissimo con tutti i colori chiari (come i pastello), le tinte vivaci (come i fucsia e gli aranciati) e il rosso. Le unghie larghe, invece, preferiranno i colori scuri perché tendono a rimpicciolirle.

Post correlati: