Quando esce il concorso Agenzia delle Entrate?
Sommario
- Quando esce il concorso Agenzia delle Entrate?
- Come si entra a lavorare nell'Agenzia delle Entrate?
- Dove si svolgono i concorsi dell'Agenzia delle Entrate?
- Quale laurea per concorso Agenzia delle Entrate?
- Quanto guadagna un dipendente dell'agenzia delle entrate?
- Quante ore si lavora all'agenzia delle entrate?
- Quanto guadagna un dipendente Inps?

Quando esce il concorso Agenzia delle Entrate?
Le prove del concorso Agenzia Entrate 2021 iniziano il 20 dicembre prossimo: tutte le date e sedi . I posti disponibili, stipendi, bandi di concorso.
Come si entra a lavorare nell'Agenzia delle Entrate?
Per lavorare per l'Agenzia delle Entrate è possibile candidarsi ai bandi di concorso pubblici, presentando cittadinanza italiana, idoneità all'impiego e eventuali titoli di studio. Sul sito ufficiale è possibile visionare tutti i bandi di concorsi aperti e in svolgimento, e proporre la propria candidatura.
Dove si svolgono i concorsi dell'Agenzia delle Entrate?
Secondo quanto riportato nei bandi, i posti saranno suddivisi non solo tra gli uffici centrali, ma anche nelle varie direzioni regionali dell'Agenzia delle Entrate e nelle direzioni provinciali di Trento e Bolzano.
Quale laurea per concorso Agenzia delle Entrate?
Occorre possedere uno dei seguenti titoli di studio: laurea triennale (L) in: Scienze dei servizi giuridici (L-14); Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione (L-16); (L-36); Scienze economiche (L-33) Scienze dell'Economia e della gestione aziendale (L18) o titoli equiparati.
Quanto guadagna un dipendente dell'agenzia delle entrate?
1.627,81 euro per funzionari II F2; 1.549,06 euro per funzionari II F1; 1.520,95 euro per funzionari I F2; 1.470,79 euro per funzionari I F1.
Quante ore si lavora all'agenzia delle entrate?
ORARIO DI SERVIZIO: Arco temporale durante il quale l'Ufficio è attivo per lo svolgimento dei propri compiti istituzionali. Si articola su cinque giorni lavorativi settimanali dal lunedì al giovedì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00.
Quanto guadagna un dipendente Inps?
Superato il periodo di prova di 4 mesi, i vincitori del concorso saranno inseriti in area C, con posizione economica C1, con una retribuzione lorda mensile di 1.859,54.