Come si chiama la malattia agli occhi di Annalisa Minetti?

Sommario

Come si chiama la malattia agli occhi di Annalisa Minetti?

Come si chiama la malattia agli occhi di Annalisa Minetti?

Dopo anni ad aspettare una scoperta che le aiutasse a vivere meglio con la sua cecità, causata da una malattia ereditaria chiamata retinite pigmentosa, ora avrà l'opportunità di usare una nuova tecnologia che le permetterà di sentire con le orecchie quello che non può vedere con gli occhi.

Come vede la Minetti?

"È un dispositivo di intelligenza artificiale", ha spiegato la 44enne di Rho al settimanale Oggi descrivendo gli occhiali speciali dotati di una minitelecamera da attaccare alla stanghetta che, una volta accesa, riconosce ciò che vede e glielo descrive: "Si può scegliere la lingua e il tipo di voce, maschile o ...

Come si chiama la sorella di Annalisa Minetti?

Francesca Minetti Valentina Minetti Annalisa Minetti/Sorelle

Quando è diventata cieca Annalisa Minetti?

Annalisa Minetti è diventata completamente cieca nel 2015, in quanto nel corso degli anni precedenti la malattia iniziava soltanto ad offuscarle la vista fin quando non ha preso completamente il sopravvento, ma nulla è riuscita a fermarla.

Come si cura la retinite pigmentosa?

Quali sono le possibilità di cura attualmente disponibili per la retinite pigmentosa? Non esiste una terapia risolutiva; in alcuni casi si può cercare di rallentare il processo degenerativo con strategie come la protezione dalla luce solare e la somministrazione di vitamine.

Quanti figli ha Annalisa Minetti?

Il 9 ottobre 2016 la coppia si sposa a Torgiano, nel castello di Rosciano; e nel 2018 ha avuto una figlia cui Annalisa dedica il singolo Dove il cuore batte.

Quanti anni ha la cantante Annalisa Minetti?

45 anni (27 dicembre 1976) Annalisa Minetti/Età

Quante sorelle ha Annalisa Minetti?

Francesca Minetti Valentina Minetti Annalisa Minetti/Sorelle

Quando è nata Annalisa Minetti?

27 dicembre 1976 (età 45 anni) Annalisa Minetti/Data di nascita

Cosa studia Annalisa Minetti?

Annalisa si diploma nel 1995 in ragioneria. Successivamente si laurea in scienze motorie e in scienze della comunicazione. Il 7 giugno 2002 si sposa a Napoli, nella chiesa di Sant'Antonio a Posillipo, con il calciatore napoletano Gennaro Esposito; la loro relazione termina nel 2013.

Post correlati: