Che cosa è il gap?

Sommario

Che cosa è il gap?

Che cosa è il gap?

In Analisi Tecnica, un Gap è un salto nella curva dei prezzi, si ha quando non si sono registrati scambi in determinate zone di prezzo. I Gap possono essere individuati a posteriori attraverso grafici a barre o candlestick.

Cosa vuol dire colmare il gap?

La maggior parte delle volte, il termine “colmare il divario” è usato per riferirsi a una grande differenza tra due gruppi di persone. Meno frequentemente, può essere utilizzato anche per altri scopi. Ad esempio, si può colmare un divario temporaneo o un abisso.

Quando si parla di gap?

Nel DSM-5 il GAP è definito come un “comportamento problematico persistente o ricorrente legato al gioco d'azzardo. Questo porta a disagio o compromissione del funzionamento individuale clinicamente significativi”.

Come si pronuncia in inglese gap?

gap in inglese significa divario e si legge come si scrive, ossia si pronuncia come in italiano. Nell'alfabeto fonetico internazionale (IPA) si scrive gæp.

Come si chiude un gap?

Infatti, come per tutti i movimenti, i Gap possono terminare in una conferma o smentita del trend che definiscono, nel primo caso il trend che definisce si fa forte e si conferma, nel secondo il GAP si chiude e dunque viene annullato. C'è da dire che molto spesso il Gap si trova nelle osservazioni giornaliere.

Chi è il Ludopatico?

Chi soffre di gioco d'azzardo patologico, detto anche ludopatia o gioco compulsivo, è caratterizzato dall'incapacità di resistere al desiderio di scommettere e cimentarsi in giochi nei quali vi sia la possibilità teorica di guadagnare molto, affrontando un rischio relativamente modesto o comunque accettabile in ...

Come si crea un gap?

In un trend rialzista si verifica un gap quando i prezzi aprono sopra il massimo della rilevazione precedente e questa distanza non viene colmata nel corso di quell'intervallo di rilevazione. I gap al rialzo mostrano forza, quelli al ribasso segnalano debolezza.

Post correlati: