A cosa serve il parchimetro?
A cosa serve il parchimetro?
Il parchimetro, indicato anche con il termine recentemente più diffuso di parcometro, è un dispositivo di controllo della sosta veicolare finalizzato all'acquisto e fruizione di un diritto di sosta, tipicamente a tempo.
Cosa significa parcometro?
di parco2 e -metro, sul modello del fr. parcmètre o parcomètre]. – Apparecchio automatico, per lo più a colonnetta, che serve a determinare il tempo di sosta di un autoveicolo nei parcheggi, in relazione all'importo della moneta introdottavi (detto anche tassametro di parcheggio).
Come mettere il parchimetro?
Dopo aver parcheggiato la nostra vettura sulle strisce blu, basterà indicare l'orario di arrivo sul disco orario e quindi l'inizio della sosta dopo di che porre il dispositivo sul parabrezza o sul cruscotto dentro la nostra automobile affinché sia ben visibile per il controllo.
A cosa serve il disco orario?
Il disco orario è un dispositivo utilizzato sui veicoli per segnalare l'ora di inizio della sosta nelle aree in cui questa può avvenire solo per un tempo limitato.
Come funzionano i parcometri a Milano?
Tutorial - Come funziona il nuovo parcometro: sosta e accesso alla Ztl si pagano anche col bancomat. Sosta gratuita tutti i pomeriggi nelle strisce blu del centro storico, dalle 15 in avanti, dal lunedì al sabato (la domenica le strisce blu sono già gratuite).