Come controllare contributi Inps docenti?
Come controllare contributi Inps docenti?
Il percorso. Il servizio “Sintesi contributi” è disponibile all'interno dell'area riservata del portale NoiPA seguendo il percorso: Area Personale/Servizi/Previdenza/Sintesi Contributi.
Quando può andare in pensione un insegnante?
Gli insegnanti della scuola, al pari di tutti gli altri lavoratori dipendenti pubblici, possono andare in pensione una volta raggiunti i requisiti della pensione di vecchiaia (67 anni di età e almeno 20 anni di contributi) o della pensione anticipata (42 anni e 10 mesi di contributi per gli uomini e 41 anni e dieci ...
Quando usare RA01 e RA02?
Erano "RA01" i supplenti Annuali o incaricati e docenti di religione cioè supplenti che lavoravano tutto l'anno, dal 1/9 al 31/8 successivo. Chi aveva una supplenza DOPO L' INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO era RA02 ...cioè non versava i contributi OP (Opera di Previdenza) per la Buonuscita.
Come vedere i contributi su Inps?
La prima cosa da fare è andare sul sito dell'Inps. Fatto questo, dal menù servizi online selezionate “Accedi ai servizi” , a questo punto dalla parte sinistra della pagina selezionate “Elenco di tutti i Servizi” e poi la voce “Estratto conto contributivo”.
Quando può andare in pensione un invalido civile?
un'età almeno pari a 61 anni, per gli uomini e a 56 anni per le donne per gli invalidi non inferiori all'80%. Per i non vedenti, i requisiti di età sono pari, rispettivamente, a 56 anni per gli uomini ed a 51 anni per le donne.