Che significa con un lampo negli occhi?
Sommario
- Che significa con un lampo negli occhi?
- Cosa significa passare in un lampo?
- Perché si chiama cerniera lampo?
- Come si chiamano i pezzi della cerniera?
- Che cosa è un lampo?
- Come curare i fosfeni?
- Come si misura il cursore della cerniera?
- A cosa serve la doppia cerniera?
- Come si chiama il gancio della cerniera?
Che significa con un lampo negli occhi?
sinistro negli occhi. In similitudini e in usi fig., di cosa che si presenti o manifesti improvvisa, quasi illuminando d'un tratto la mente o lo spirito: ebbe un l. di speranza, di gioia; il l. del sospetto gli attraversò la mente; la verità mi si rivelò improvvisamente come un lampo; avere un l.
Cosa significa passare in un lampo?
e usi fig., cosa che dura pochissimo, momento fugace: la vita è un l.; persona dotata di una rapidità fulminea: sei un l. a fare i conti! || in un l., molto velocemente.
Perché si chiama cerniera lampo?
Il nome popolare "zip" apparve nel 1923 quando la BFGoodrich Company iniziò a produrre delle galosce di gomma con la cerniera di Gideon alle quali venne dato il nome Zipper Boot. ... Fu proprio in quel periodo che la stilista italiana Elsa Schiaparelli utilizzò per prima la cerniera lampo senza nasconderla nel tessuto.
Come si chiamano i pezzi della cerniera?
Le due parti della cerniera, le catene dentate, vengono attaccate a due fettucce di tessuto molto resistente ed il fermomobile, chiamato cursore, provvede all'apertura e chiusura. La catena dentata è fatta per lo più di denti metallici sagomati a "maschio" e "femmina".
Che cosa è un lampo?
Il fenomeno elettrico L'attività luminosa connessa alla scarica di un fulmine è detta lampo, mentre l'espansione del canale ionizzato in seguito alla scarica genera un'onda d'urto molto rumorosa, il tuono. ... L'intensità della corrente elettrica prodotta da un fulmine varia tipicamente tra i kiloampere.
Come curare i fosfeni?
Se la causa dei fosfeni è una patologia oculare, la soluzione consiste nel trattare opportunamente la patologia. Patologie come le rotture retiniche si possono curare oggi con un laser, noto comunemente come laser argon, con il quale si riesce a “fissare” la retina attorno alle aree danneggiate o malate.
Come si misura il cursore della cerniera?
Un consiglio e un suggerimento utile per tutti: per misurare l'esatta lunghezza della cerniera bisogna prendere proprio questa misura: dai fermini superiori a quello inferiore. Nelle cerniere divisibili invece la parte inferiore si chiama "coppa", dove va inserita l'altra parte della lampo per permetterne la chiusura.
A cosa serve la doppia cerniera?
Chiusure spaziali. Queste speciali versioni della cerniera venivano costruite avvolgendo con un materiale plastico i singoli denti della zip: in questo modo, una volta incastrati, i denti formavano un doppio sigillo al quale nulla poteva sfuggire.
Come si chiama il gancio della cerniera?
Amazon.it: cursori per cerniere lampo.