Cosa prendere per asma in gravidanza?
Sommario
- Cosa prendere per asma in gravidanza?
- Cosa mettere nell aerosol in gravidanza?
- Cosa succede se si prende antistaminico in gravidanza?
- Che cos'è il Salbutamolo solfato?
- A cosa serve il Fluspiral?
- Quale spray nasale si può usare in gravidanza?
- Cosa prendere per il naso chiuso in gravidanza?
- Cos'è la rinite gravidica?
- Come curare la rinite in gravidanza?
- A cosa serve il salbutamolo?
Cosa prendere per asma in gravidanza?
Asma in gravidanza: sì a fluticasone per uso topico/inalatorio
- Corticosteroidi inalatori: Budesonide, Beclometasone, Fluticasone.
- Cromoni inalatori: Sodio Cromoglicato.
- Beta2-agonisti a lunga durata di azione: Salmeterolo e Formoterolo.
- Corticosteroidi sistemici: Prednisolone, Prednisone, Metilprednisolone.
Cosa mettere nell aerosol in gravidanza?
L'aerosol, eseguito con la forcella nasale o con il classico Rinowash, può essere utile per liberare il naso chiuso e congestionato e favorire la fluidificazione del muco. In questo caso può essere sufficiente nebulizzare della semplice soluzione fisiologica mimando il classico suffumigio.
Cosa succede se si prende antistaminico in gravidanza?
Gli antistaminici di prima generazione sono sconsigliati per il loro effetto sedativo, mentre su altri come ebastina, fexofenadina, mizolastina, desloratadina, levocetirizina non esistono dati esaustivi sul loro utilizzo in gravidanza e pertanto non sono consigliati.
Che cos'è il Salbutamolo solfato?
Il Salbutamolo è un farmaco che agisce inducendo l'apertura e il rilassamento delle vie respiratorie che conducono verso i polmoni, ovvero è un broncodilatatore. La sua azione permette di respirare più facilmente.
A cosa serve il Fluspiral?
Il fluticasone propionato riduce il gonfiore e l'infiammazione a livello polmonare (azione antiinfiammatoria). Questo medicinale è indicato nel controllo della malattia asmatica e delle condizioni di broncostenosi (riduzione del calibro di un bronco).
Quale spray nasale si può usare in gravidanza?
L'acido ialuronico nebulizzato è l'unico rimedio terapeutico non controindicato in gravidanza. La sua utilità nell'eliminazione dei sintomi e nel migliorare la qualità della respirazione è dimostrata da diversi studi. Si utilizza a domicilio tramite la doccetta nasale.
Cosa prendere per il naso chiuso in gravidanza?
Come Affrontare la Congestione Nasale in Gravidanza
- Umidificare l'ambiente per favorire l'idratazione delle mucose nasali e per ridurre di conseguenza l'irritazione dovuta al continuo soffiarsi il naso.
- Bere abbondantemente per rendere più fluide le secrezioni e favorirne l'espulsione.
Cos'è la rinite gravidica?
La rinite gravidica è un tipico disturbo della dolce attesa che, secondo gli esperti, colpisce una percentuale elevata di future mamme: ben il 60%. Si manifesta come una sorta di raffreddore persistente, a partire più o meno dal terzo mese di gravidanza.
Come curare la rinite in gravidanza?
Un rimedio per combattere i sintomi della rinite gravidica c'è, ed è sicuro sia per la mamma che per il bambino in arrivo. Sono le nebulizzazioni di l'acido ialuronico ad alto peso molecolare, in farmacia in fiale di sodio ialuronato allo 0,3% (Yabro®).
A cosa serve il salbutamolo?
A cosa serve il salbutamolo? Il salbutamolo viene utilizzato per prevenire e trattare il respiro sibilante, difficoltà respiratorie, senso di oppressione al torace e tosse associati a problematiche polmonari come l'asma e la broncopneumopatia ostruttiva cronica.