Quanto si può detrarre per spese scolastiche?

Sommario

Quanto si può detrarre per spese scolastiche?

Quanto si può detrarre per spese scolastiche?

800 euro Il limite massimo detraibile per le spese scolastiche è pari a 800 euro per ciascun studente a carico. È questo l'importo massimo che sarà possibile indicare in dichiarazione dei redditi 2021 al fine di ottenere il relativo rimborso Irpef.

Come superare la visita oculistica per la patente?

Acutezza visiva per rinnovo patente

  1. Per le patenti A e B sono richiesti 2/10 della tabella per l'occhio peggiore e almeno 5/10 per l'occhio migliore (totale 7/10).
  2. Per le patente C, D, E è richiesta la lettura di almeno 4/10 per l'occhio peggiore e di 8/10 per quello migliore (totale 12/10).

Cosa comprendono le spese di istruzione?

Nell'elenco delle spese di istruzione detraibili ci sono le tasse di iscrizione, le rette per la frequenza, le spese sostenute per la mensa scolastica, le spese relative per i viaggi di istruzione, alcune spese per il trasporto degli studenti, e perfino la rata di affitto per gli studenti fuori sede.

Quali sono le spese per la visita medica della patente?

  • Le spese per tutte le visite mediche sono detraibili. Sia che si tratti di visite generiche, sia che si debba fare una visita specialistica o chirurgica. A questo punto, è lecito affermare che la spesa per la visita medica della patente è detraibile dall’Irpef.

Come prevede la detrazione fiscale per la visita medica della patente?

  • La legge [1] prevede una detrazione fiscale del 19% per questo tipo di spese, ... Come detrarre la spesa per visita medica della patente.

Quali sono le spese per la patente di guida?

  • Tra queste rientrano a pieno titolo anche le spese per la visita medica necessaria per il rinnovo della patente di guida che sono pertanto detraibili analogamente a quelle sopportate per ottenere certificati di idoneità. La detrazione del 19% è applicabile su spese superiori a 129,11 euro e si può ottenere sia per le spese sostenute dal ...

Quali sono le spese per il rilascio o il rinnovo della patente?

  • Per le visite sostenute per il rilascio o il rinnovo della patente spetta una detrazione Irpef del 19% per la parte eccedente l’importo di 129,11 euro, secondo le stesse regole previste per la detrazione di tutte le spese mediche. Inoltre, possono essere detratte anche le spese sostenute per visita medica della patente per i familiari a carico, ...

Post correlati: