Come funzionano i cash collect?

Sommario

Come funzionano i cash collect?

Come funzionano i cash collect?

Sono rivolti a quegli investitori che intendono assicurarsi un flusso cedolare periodico durante la vita del prodotto. Come tutti i certificate, i Cash Collect sono strumenti finanziari derivati il cui prezzo di mercato è legato al valore del sottostante (un indice azionario, un'azione, una valuta o una materia prima).

Cosa sono i certificati a capitale condizionatamente protetto?

I certificati a capitale condizionatamente protetto sono prodotti finanziari che consentono l'esposizione a particolari assets offrendo una garanzia parziale del capitale, condizionata al non raggiungimento di determinati livelli barriera stabiliti all'emissione.

Cosa sono i certificati con cedola?

Cosa sono i certificate maxi cedola I certificate con Maxi Cedola sono prodotti di investimento che staccano una cedola di ampie proporzioni generalmente pochi mesi dopo l'emissione del certificate (per questo vengono chiamati Welcome Coupon).

Quale certificato liquida All investitore un premio a scadenza se la barriera non viene superata?

Come funzionano i Bonus Cap Certificate Invece, se nel corso della vita del Certificate, il valore del sottostante è pari o inferiore al livello Barriera, il Certificate paga a scadenza un importo commisurato alla performance del sottostante.

Cosa sono gli equity protection?

Equity Protection sono strumenti finanziari appartenenti alla categoria dei Certificate a capitale protetto. Il livello di protezione è stabilito in fase di emissione. che permettono di investire al rialzo o al ribasso su un'attività finanziaria sottostante.

Cosa sono i certificati Express?

Cosa sono gli Express Certificate. ... sono strumenti finanziari appartenenti alla categoria dei Certificate a capitale condizionatamente protetto. che permettono di investire su un'attività finanziaria sottostante. Può essere di natura finanziaria (un tasso di cambio o di interesse) o reale (es.

Che significa Trigger cedola?

Queste tipologie di prodotti, ormai ben noti a chi ci legge, pagano una cedola fissa in termini percentuali rispetto al nominale qualora in occasione della Data di Valutazione il peggiore dei titoli compresi nel paniere sia superiore rispetto ad un certo livello di prezzo (detto Trigger Cedola).

Cosa significa Trigger cedola?

La tipologia di certificati serve ad identificare rapidamente il modello e le caratteristiche principali di un certificato. L'investitore potrà facilmente capire se sta acquistando un certificato con cedola a leva o altro. Il trigger identifica il livello al quale scatta o si attiva un determinato evento.

Come si chiama la quantita del sottostante che è possibile ottenere con un certificato?

Cap: rappresenta un limite alla partecipazione del certificato al rialzo del sottostante. In caso di rialzi oltre a tale livello, a scadenza l'investitore percepirà il livello Cap.

Post correlati: