Chi è Giuseppina Pesce?
Chi è Giuseppina Pesce?
Giuseppina Pesce è una donna appartenente ad una delle famiglie più potenti della 'ndrangheta calabrese.
Quali sono le ndrine più potenti?
La Maggiore o Scalzone si distingue dai Nirta-Strangio di San Luca, alleati dei Giorgi. Storicamente, è formata dai fratelli Giuseppe, Antonio, Francesco, Sebastiano e Domenico Nirta.
Quante ndrine ci sono in Calabria?
Il capo di ogni 'ndrina viene detto genericamente capuvastuni (capobastone), mentre più 'ndrine di un paese formano la locale. In Calabria vi sono almeno 150 'ndrine, molte delle quali con collegamenti in tutta Italia e all'estero.
Chi sono i Pesce di Rosarno?
La 'ndrina dei Pesce è tra le più potenti cosche della 'ndrangheta, con un esercito di affiliati inquadrati in 30 «locali» e in una miriade di 'ndrine, con interessi che si estendono da Reggio Calabria a Milano. La 'ndrina ha la propria base operativa a Rosarno, in provincia di Reggio Calabria.
Chi è la famiglia più potente della Calabria?
I Mancuso sono una potentissima 'ndrina malavitosa di Limbadi e Nicotera considerata dagli organi investigativi come la cosca più influente della provincia di Vibo Valentia (infatti le altre 'ndrine del vibonese sono considerate cosche "satelliti" che gravitano attorno ai Mancuso) ma hanno influenze anche nel reggino ...
Chi sono i boss calabresi?
A
- Ricco Auditore.
- Carmine Alvaro.
- Cosimo Alvaro.
- Domenico Alvaro†
- Nicola Alvaro.
- Nicola Alvaro detto "u zoppu"
- Salvatore Aquino.
- Santo Araniti.
Chi è il boss di Rosarno?
Il 1º dicembre 2016 a Rosarno viene arrestato Marcello Pesce, latitante dal 2010, quando non fu catturato con l'operazione All Inside. Il 29 gennaio 2017 a Rosarno viene arrestato Antonino Pesce di 34 anni, ricercato dal luglio 2016, accusato di traffico di droga, e presunto nuovo capo cosca.