Cosa vuol dire unità funzionale?

Sommario

Cosa vuol dire unità funzionale?

Cosa vuol dire unità funzionale?

Una entità hardware, software o mista di entrambi capace di realizzare uno specifico scopo.

Cosa significa essere funzionali?

[fun-zio-nà-le] agg. 2 Che svolge adeguatamente le funzioni cui è destinato SIN efficiente: un'automobile molto f.; pratico: casa molto, poco f. Che riguarda le funzioni di un organo: alterazioni f. ...

Cosa vuol dire funzionale in medicina?

In Medicina si definiscono funzionali quei disturbi e sintomi che non siano riconducibili ad un substrato organico alterato con una patologia documentata.

Cosa vuol dire modello funzionale?

L'organizzazione funzionale o per funzioni è un modello organizzativo di tipo gerarchico dove le persone sono raggruppate per area di specializzazione e supervisionate da un manager funzionale o responsabile di funzione.

Cosa sono le esigenze funzionali?

I requisiti funzionali descrivono cosa deve fare il sistema, generalmente in termini di relazioni fra dati di ingresso e dati di uscita, oppure fra sti- moli (dall'ambiente al sistema) e risposte del sistema. Questi requisiti sono generalmente esprimibili in modo formale.

Qual è l'unità strutturale di tutti i viventi?

Cellularità: tutti gli esseri viventi sono costituiti da unità strutturali e funzionali elementari, chiamate cellule capaci di svolgere tutte le funzioni proprie dei viventi. ... Altri organismi, come le piante, gli animali e quasi tutti i funghi, sono formati da un elevato numero di cellule.

Cosa significa funzionale in psicologia?

La Psicologia Funzionale si basa su una concezione di unitarietà della persona, vista attraverso le Funzioni (che non sono “parti”) relative a tutti i processi psico-corporei dell'organismo umano, le quali concorrono in modo paritetico a costituire il Sé (senza più gerarchie, prevalenze o scissioni tra mentale e ...

Cosa è l'allenamento funzionale?

Per ginnastica funzionale (o allenamento funzionale) si intende un'attività motoria eseguibile in palestra o all'esterno finalizzata a migliorare il movimento dell'uomo e della donna e l'esplicazione delle funzioni motorie quotidiane.

Quali sono le caratteristiche di un organizzazione funzionale?

La struttura funzionale è costituita da unità dipartimentali o da gruppi identificati da una singola specializzazione, come l'ingegneria, lo sviluppo, il marketing, la finanza, o le risorse umane che sono controllate dal livello superiore del management.

Post correlati: