Quali spese sono a carico dell affittuario?

Sommario

Quali spese sono a carico dell affittuario?

Quali spese sono a carico dell affittuario?

Le spese condominiali sono a carico del conduttore, ossia dell'inquilino, e comprendono i costi del servizio di pulizia, del funzionamento e della manutenzione dell'ascensore, della fornitura di acqua, di energia elettrica, nonché dell'eventuale condizionamento e riscaldamento delle parti in comune: in sintesi, tutte ...

Quando deve pagare l affittuario?

Si tratta di un onere che deve essere diviso al 50% tra proprietario ed inquilino. Il tempo massimo entro cui è necessario versare l'imposta sono 30 giorni dal momento della firma del contratto. In caso di affitto in nero vengono ritenuti responsabili dell'evasione fiscale entrambi i soggetti.

Quali sono le spese che competono al proprietario e all'inquilino?

L'articolo 1576 del Codice Civile afferma, che spettano al conduttore (inquilino) le spese di piccola manutenzione. Mentre competono al locatore le spese per le riparazioni necessarie, che permettono all'immobile di servire all'uso per cui è locato, generalmente quelle di straordinaria manutenzione.

Chi paga le spese di manutenzione straordinaria?

A chi spetta pagare i lavori di manutenzione straordinaria I lavori e le spese per la manutenzione straordinaria devono, quindi, essere pagati dal proprietario, sia per quanto riguarda l'interno dell'abitazione che per le parti in comune condominiali.

Post correlati: