Cosa vuol dire sottoscrivere un documento?

Sommario

Cosa vuol dire sottoscrivere un documento?

Cosa vuol dire sottoscrivere un documento?

Apporre la propria firma in segno di accettazione e di conferma: s. una lettera, un contratto. b. Per estens., dare il proprio nome, accompagnato o no dalla firma, come atto di adesione a un'iniziativa, di partecipazione a una responsabilità e sim.: s.

Cosa è una sottoscrizione?

Che cosa significa "Sottoscrizione"? È l'apposizione della firma autografa su di un documento: costituisce un elemento essenziale dell'atto per individuarne la provenienza e identificarne l'autore.

Che significa domanda sottoscritta?

Nel linguaggio burocr., chi inoltra e firma una domanda, un'istanza, un documento e sim.: il s. chiede a codesto Ministero ...; la s.

Cosa vuol dire firmato e sottoscritto?

si usa la formula "firmare e sottoscrivere" perchè il secondo verbo ha il significato di "confermare quanto è stato scritto", quindi i due verbi insieme significano "firmare e confermare/accettare quanto scritto".

Cosa significa sottoscrivere un titolo?

Garanzia in forza della quale un pool di banche si impegna ad acquistare a un dato prezzo in tutto o in parte i titoli di un'emissione, qualora questi non trovino collocamento sul mercato.

Come si dice firmare un contratto?

[apporre la propria firma in segno di accettazione e di conferma: s. una lettera, un contratto] ≈ firmare, siglare.

Cosa significa sottoscrizione titoli?

Atto con cui un soggetto si impegna, in atto pubblico o scrittura privata autenticata, a corrispondere i conferimenti relativi ad un determinato numero di azioni.

Come si firmano i contratti?

La firma va apposta nell'ultima pagina alla fine del contratto. Si deve firmare con il nome e cognome, il luogo e la data. Anche se non richiesto dalla legge per la maggior parte degli atti, è sempre bene siglare ogni pagina del contratto.

Come si scrive Io sottoscritto o Io sottoscritta?

In astratto, oggi le varianti Il sottoscritto / La sottoscritta e Io sottoscritto / Io sottoscritta sono ugualmente accettabili; la scelta tra le due è una questione di stile, nella quale potrebbero (o no) avere un peso le osservazioni fatte sopra.

Come si abbrevia sottoscritta?

Sigla: si appone su un atto imperfetto, cioè ancora non formato sotto il profilo della provenienza: sottoscritto o – nel caso delle deliberazioni – votato.

Post correlati: