Cosa vuol dire essere strafottente?

Sommario

Cosa vuol dire essere strafottente?

Cosa vuol dire essere strafottente?

– Che sente, e soprattutto dimostra e ostenta un'arrogante noncuranza e un provocatorio disprezzo degli altri e delle loro opinioni, che si infischia delle convenzioni sociali e non ha riguardo per i diritti e le esigenze altrui: un giovane, una ragazza s.; sostantivato: è uno s.; gli piace fare lo strafottente.

Cosa vuol dire noncuranza assoluta?

– L'essere noncurante; il fatto di non curare, di non tenere cioè nel dovuto conto o di trascurare ciò che invece si dovrebbe seguire, osservare o rispettare (e che è per lo più determinato da un complemento): l'abituale n. dei proprî doveri, della disciplina, delle norme.

Che cosa significa l'espressione noncuranza imbronciata verso l'eternità?

Mancanza di attenzione, di cura, di rispetto nei confronti di qlcu. o qlco.

Che vuol dire il miglior disprezzo e la noncuranza?

Sentimento di chi non ha alcuna stima o considerazione di qualcuno o qualcosa: Il miglior disprezzo è la noncuranza meditate gente, meditate.

Cosa vuol dire incuria?

incuria, comp. di in-2 e cura «cura»]. – Negligenza grave a danno dell'interesse proprio o altrui: i.

Come finisce l'isola di Arturo?

La situazione cambia con il ritorno del padre sull'isola in compagnia della sua nuova moglie, una giovane donna di cui Arturo si innamora. La scoperta della verità sul padre lo porta al definitivo abbandono dell'isola.

Qual è il miglior disprezzo?

Visualizza la definizione ufficiale consulta i sinonimi e i contrari secondo il dizionario della lingua italiana. Il miglior disprezzo é la noncuranza.

Che cosa sono i copisti?

m. -i). – Prima dell'invenzione della stampa, chi trascriveva codici; amanuense: errore dovuto al copista. Oggi, chi esercita la professione o ha l'incarico di copiare lettere, scritture, documenti, ecc.: c.

Cosa significa l'incudine?

L'incudine è un attrezzo usato dal fabbro nella fucinatura degli oggetti di ferro e d'acciaio.

Chi è Silvestro isola di Arturo?

L'ISOLA DI ARTURO, PERSONAGGI Arturo: è il protagonista-narratore del romanzo. Orfano di madre, prova affetto per un padre che si dimostra molto distante emotivamente. Nella sua infanzia l'unica persona che si cura di lui fin dalla sua infanzia è l'amico Silvestro, verso cui il ragazzo nutre un grande amore.

Post correlati: