Cosa vuol dire priorita prescrizione P?

Sommario

Cosa vuol dire priorita prescrizione P?

Cosa vuol dire priorita prescrizione P?

La priorità P si riferisce infatti a prestazioni con classe di priorità non ascrivibile alle priorità brevi e differite, in quanto il tempo di attesa per l'erogazione NON influenza lo stato clinico o la prognosi.

Cosa vuol dire priorità prescrizione UBDP programmabile?

Le lettere U-B-D-P che i medici barrano sulla prescrizione indicano una priorità: le strutture sanitarie sono tenute a rispettare i tempi indicati dai dottori.

Cosa significa priorita differita?

il codice "D" (priorità DIFFERITA) è riferito ad una prestazione la cui tempestiva esecuzione non influenza significatamene la prognosi a breve ma è richiesta sulla base della presenza di dolore o di disfunzione o di disabilità.

Cosa vuol dire priorita programmabile?

classe D = Differibile: prestazioni da erogare entro 30 giorni per situazioni possibili di aggravamento non in tempi brevi; classe P = Programmabile: prestazioni da erogare entro 90 giorni per verifiche cliniche programmabili che non condizionano nell'immediato lo stato di salute.

Come leggere le ricette?

1 – Nella parte alta della ricetta medica compaiono i dati dell'assistito: nome, cognome e indirizzo. A destra, un po' più in basso, c'è il suo codice fiscale. 2 – Se il paziente ha diritto a un'esenzione, per malattia rara o cronica, o per invalidità, in questo campo della ricetta compare la specifica condizione.

Quanto dura una ricetta urgente?

tre giorni La ricetta di una prestazione come primo accesso con priorità U (Urgente) ha validità tre giorni; entro tale termine è necessario provvedere alla prenotazione recandosi agli sportelli di prenotazione dell'Azienda Ospedaliera.

Post correlati: