Che significa cantare a distesa?

Sommario

Che significa cantare a distesa?

Che significa cantare a distesa?

a distesa avv. in modo intenso e prolungato: suonare le campane a distesa; cantare a distesa, a voce spiegata.

Qual è il sinonimo di distesa?

[quantità di oggetti disposti l'uno accanto all'altro] ≈ fila, serie, successione, teoria. 2. [vasta superficie: la d. dei campi, del mare] ≈ estensione.

Che significa tempo disteso?

il tempo disteso consente al bambino di vivere con serenità la propria giornata, di giocare, esplorare, parlare, capire, sentirsi padrone di sé e delle attività che sperimenta e nelle quali si esercita.

Cosa vuol dire ti dovranno bastare il tuo valore è il tuo ardire?

Cosa vuol dire ti dovranno bastare il tuo valore è il tuo ardire? [ar-dì-re] s.m. Coraggio e baldanza nell'affrontare una situazione pericolosa SIN audacia, temerarietà: essere pieno d'a.; anche, impudenza, sfacciataggine: come hai avuto l'a.

Quali sono le abilità nella scuola dell'infanzia?

I bambini apprendono le competenze attraverso la predisposizione di un ambiente sereno e accogliente, la comunicazione, le attività di gruppo, la rappresentazione grafica, i giochi di deambulazione, l'uso dei materiali, l'imitazione, la ricerca, attività di gruppo, ecc.

Quali sono le finalità della scuola dell'infanzia?

Essa si pone la finalità di promuovere nei bambini lo sviluppo dell'identità, dell'autonomia, della competenza e li avvia alla cittadinanza. ... I bambini sono il nostro futuro e la ragione più profonda per conservare e migliorare la vita comune sul nostro pianeta.

Cosa significa ardisca?

[dal francone hardjan "indurare"] (io ardisco, tu ardisci, ecc.). - [avere il coraggio di fare una cosa, di solito seguito da un inf.: ardì protestare] ≈ arrischiarsi (a), azzardarsi (a), osare.

Post correlati: