Che significa il marito?
Che significa il marito?
– 1. a. Uomo che ha contratto matrimonio, considerato in relazione alla moglie: nel passato la moglie aggiungeva al proprio cognome quello del m.; è venuta a trovarmi una mia collega con il m., o (senza articolo se preceduto dall'agg. ... e moglie, essere sposati (anche fig., di due cose che stanno bene insieme).
Cosa deve fare un marito?
Umiltà, sincerità, altruismo, modestia, riflessività e gentilezza. Un buon marito non dovrebbe mai essere prevenuto nei confronti di sua moglie ma, al contrario, amarla e stimarla come la migliore delle creature. È facile se si pensa di averla scelta come compagna per la vita tra migliaia di altre donne.
Come si dice marito o coniuge?
di coniungĕre «congiungere»]. – Ciascuna delle due persone unite in matrimonio, considerata rispetto all'altra e in modo indeterminato, senza cioè precisare se si tratti del marito o della moglie (è raro infatti il femm. la coniuge): il c.
Cosa deve fare una buona moglie?
I doveri stabiliti dal codice civile per entrambi i coniugi sono i seguenti:
- Fedeltà;
- Assistenza morale e materiale;
- Collaborazione nell'interesse della famiglia;
- Coabitazione;
- Obbligo di Contribuzione ai bisogni della famiglia in proporzione alle proprie capacità economiche e di lavoro.
Come deve essere una buona moglie?
Per essere una buona moglie devi essere in grado di comunicare efficacemente, di mantenere vivo il lato romantico e di essere la migliore amica di tuo marito pur mantenendo la tua individualità....Ecco alcuni modi per farlo:
- Manda dei messaggi incentrati su di te. ...
- Ascolta quello che dice. ...
- Evita di far passare un giudizio.
Come si scrive moglie o moglie?
La moglie (dal latino mŭlier = "donna") è una donna unita in rapporto coniugale. Ella può essere chiamata anche coniuge o sposa.