Cosa significa Aspidistra?

Sommario

Cosa significa Aspidistra?

Cosa significa Aspidistra?

definizione di aspidistra nel dizionario italiano La definizione di aspidistra nel dizionario è pianta della famiglia delle Liliacee, con grandi foglie di colore verde scuro, molto resistente e adatta ad ambienti chiusi.

Come trattare l Aspidistra?

Di solito l'Aspidistra non si pota. Vanno semplicemente eliminate le foglie basali che via via disseccano per evitare che diventino veicolo di malattie parassitarie. Abbiate cura che l'attrezzo che usate per il taglio sia pulito e disinfettato (preferibilmente alla fiamma) per evitare di infettare i tessuti.

Quanto costa una pianta di Aspidistra?

30 euro Aspidistra: prezzo Acquistando la pianta on line si può risparmiare, pagando circa 30 euro come per questo esemplare dei Vivai Le Georgiche, oppure per questo. Sono entrambe piante adatta anche per stare in case e uffici, capaci di cavarsela dove altre non ce la fanno.

Come sono i fiori dell Aspidistra?

L'aspidistra possiede foglie verdi, lanceolate e coriacee, che possono toccare anche i 70 cm. Se ben curata, arriva a produrre anche 5 foglie nuove ogni anno. I fiori sono di un bel rosso scuro ed intenso, quasi viola.

Che pianta è l aspidistra?

L'Aspidistra, conosciuta comunemente come pianta di piombo è una pianta sempreverde molto longeva coltivata a scopo ornamentale in vaso e in giardino, soprattutto nei luoghi in cui scarseggia la luce solare. E' la pianta ideale per tutte le stagioni, perfetta per scale, cantinole e appartamenti poco luminosi.

Come dividere aspidistra?

Propagazione per divisione dei cespi La pianta va estratta dal vaso con delicatezza; si separano i cespi esterni forti e vigorosi oppure si dividono i rizomi in più porzioni mediante coltello affilato e ben disinfettato.

Come pulire le foglie dell aspidistra?

L'Aspidistra è una specie molto rustica e che sopravvive anche a condizioni avverse, ma non approfittiamone perché, se ben curata, può produrre 5 nuove foglie all'anno. E' bene pulire periodicamente le foglie con un panno morbido bagnato. Non usare mai lucidanti fogliari.

Quali sono le piante che assorbono l'umidità?

Scopriamo le piante che assorbono l'umidità.

  • Aloe. Conosciuta per le sue proprietà cosmetiche, l'aloe è tra le piante che non può mancare in casa. ...
  • Felci. ...
  • Orchidea. ...
  • Bambù ...
  • Aglaonema. ...
  • Filodendro. ...
  • Azalea. ...
  • Sansevieria.

Come propagare l aspidistra?

La propagazione dell'aspidistra si effettua tramite divisione dei cespi. Si estrae la pianta dal vaso, si recidono i cespi e parte del rizoma facendo attenzione a non rovinare le radici. I cespi ottenuti vanno piantati in un vaso o in piena terra. Per il rinvaso si utilizza del normale terriccio.

What is the meaning of Aspidistra?

  • Definition of aspidistra. : an Asian plant (Aspidistra elatior) of the lily family that has large pointed basal leaves and is often grown as a foliage plant.

Is Aspidistra elatior a good house plant?

  • Aspidistra elatior, the "cast-iron plant", is a popular houseplant, surviving shade, cool conditions and neglect.

Can Aspidistra grow in the shade?

  • It and other species can also be grown in shade outside, where they are generally hardy to −5 °C (23 °F). Species of Aspidistra are perennial herbaceous plants growing from rhizomes.

What are the pollinators of Aspidistra?

  • Springtails and fungus gnats have also been suggested as pollinators. The newly described Vietnamese species A. phanluongii is probably pollinated by flies of the genus Megaselia. Aspidistra elatior, the "cast-iron plant", is a popular houseplant, surviving shade, cool conditions and neglect.

Post correlati: