Cosa si intende per dolo del conducente?

Sommario

Cosa si intende per dolo del conducente?

Cosa si intende per dolo del conducente?

Dolo del conducente. Dichiarazioni inesatte o reticenti dell'assicurato. Conducente non abilitato alla guida in base alla normativa vigente.

Cosa significa dolo del contraente?

a) con colpa grave : quando la copertura di questa non venga espressamente convenuta nel contratto ; b) con dolo: cioè con l'intenzione di provocare il sinistro, anche se non al diretto scopo di ottenere la prestazione dell'assicuratore.

Cosa vuol dire rinuncia alla rivalsa?

Rinuncia alla rivalsa: una tutela in più La rinuncia alla rivalsa è un'opzione che si può esercitare in fase di stipula di una polizza RC auto, ed esclude la rivalsa della Compagnia sull'assicurato in caso di cattiva condotta dello stesso.

Che cosa indica una franchigia nel linguaggio assicurativo?

È l'importo minimo di ogni danno che rimane a carico dell'assicurato. I danni che hanno un importo inferiore alla franchigia rimangono integralmente a carico dell'assicurato.

Quando il dolo è causa di annullamento del contratto?

Il dolo è causa di annullamento del contratto quando i raggiri(1) usati da uno dei contraenti sono stati tali che, senza di essi, l'altra parte non avrebbe contrattato(2)(3). Quando i raggiri sono stati usati da un terzo, il contratto è annullabile se essi erano noti al contraente che ne ha tratto vantaggio.

In quale caso potrei avere un aggravamento di rischio in una polizza malattia?

L'aggravamento del rischio si ha nel caso che vi sia un mutamento del rischio non previsto, ne prevedibile al momento della conclusione del contratto è tale che, se fosse esistito o fosse stato conosciuto dall'assicuratore, questi non avrebbe concluso ii contratto o lo avrebbe concluso per un premio maggiore e con ...

Post correlati: