Cosa si intende per rovesci di pioggia?

Sommario

Cosa si intende per rovesci di pioggia?

Cosa si intende per rovesci di pioggia?

Rovesci: ... o scroscio di pioggia, quasi sempre improvviso, solitamente superiore ai 30mm/h. Un rovescio può essere di pioggia, di neve o di grandine. Debole rovescio: E' quello che molti chiamano piovasco. Si tratta di goccioloni improvvisi o brevi e deboli scrosciate di pioggia.

Cosa vuol dire nel Meteo rovesci?

Precipitazione con intensità superiore ai 10 millimetri all'ora. è solitamente un fenomeno di breve durata. Quando l'intensità supera i 30 millimetri all'ora si parla anche di nubifragio.

Che differenza c'è tra la pioggia e la pioviggine?

Sia la pioggia che la pioviggine sono forme di precipitazione. La pioggia è più pesante e più veloce mentre la pioviggine è più leggera e delicata. La dimensione delle gocce di pioggia è molto più grande della dimensione delle gocce in caso di pioviggine.

Come si chiama la pioggia intensa e violenta?

acquazzone: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.

Cosa significa W nelle temperature?

Kcal/h indica chilocaloria per ora. Una kilocaloria equivale a 1000 calorie ed è definita come la quantità di calore necessario per far aumentare da 14.5 °C a 15.5 °C la temperatura di un grammo di acqua. Il Watt (W) è l'unità di potenza più utilizzata in quanto adottata nel sistema di misura internazionale.

Post correlati: