Come si laurea in Italia?
Come si laurea in Italia?
Il titolo di ammissione è il diploma di Laurea. Si consegue il titolo con l'acquisizione di 120 crediti e superando un esame finale. Il titolo accademico conseguito è la Laurea Magistrale. Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico si caratterizza appunto per una durata complessiva fissata a 5 o a 6 anni.
Da quando ci sono le lauree triennali?
Università.net – Il portale degli universitari La laurea di primo livello, detta anche “triennale” o “breve”, è stata introdotta nel 2000/2001 soprattutto per facilitare l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro e per abbassare l'età media dei neo-dottori.
Come si chiama il corso di laurea triennale?
Secondo il Decreto Ministeriale (D.M. 270/04), la laurea triennale si chiama semplicemente laurea, mentre la specialistica è conosciuta con il nome di laurea specialistica o laurea magistrale.
Come si ottiene una laurea?
Come si ottiene la laurea triennale La laurea triennale si consegue generalmente tramite la discussione della tesi, che deve essere redatta dallo studente in collaborazione con un professore. L'esame finale si conclude con la proclamazione del voto in centodecimi, con la sufficienza pari a 66.