Che cosa significa occhi vitrei?

Sommario

Che cosa significa occhi vitrei?

Che cosa significa occhi vitrei?

Simile al vetro: splendore v., trasparenza v., aspetto v.; per estens., occhi v., immobili e sbarrati come quelli di un morto. In anatomia, membrana (o lamina) v., sottile membrana che costituisce il lato esterno della coroide; corpo v. ... [di vetro, del vetro: pasta vitreo]. 2.

Che significa uno sguardo di vetro?

(fig.) [di occhio, sguardo e sim., che manca di mobilità] ≈ fermo, fisso, immobile, (lett.) immoto. ‖ inespressivo, spento.

Come si cura il distacco del vitreo?

In caso di foro maculare, le terapia previste sono due: la vitrectomia, che è indicata per tutti i casi di foro maculare, e l'iniezione di ocriplasmina, che è adatta soltanto ad alcuni casi particolari di foro maculare. In presenza di rotture retiniche, il trattamento più praticato è la chirurgia laser.

A cosa serve il corpo vitreo?

Le funzioni dell'umor vitreo sono molteplici: Contribuisce a stabilizzare la forma dell'occhio (in pratica, riempie il bulbo oculare) e provvede a mantenere l'equilibrio della tensione oculare (funzione morfostatica).

Quando gli occhi diventano piccoli?

La microftalmia è una malformazione congenita dell'occhio, il quale risulta più piccolo rispetto alla norma. Il difetto può essere monolaterale o bilaterale ed è causato da un ridotto sviluppo oculare nel corso della vita intrauterina.

Cosa significa musica degna del cielo?

|| Soprannaturale, ineffabile: una bellezza c.; una musica c. B s.m.

Post correlati: